Voyager – Quarta puntata del 29 giugno 2015 – Anticipazioni e temi.

voyager

Questa sera in prima serata su Raidue quarto appuntamento con la nuova stagione di Voyager! In questa puntata Roberto Giacobbo ci porta a scoprire i segreti ed i misteri dell’Argentina. A Buenos Aires sulle tracce della storia meno conosciuta di papa Francesco, per scoprire i luoghi da dove arriva Josè Mario Bergoglio. Cosa è avvenuto nei giorni della dittatura e quali sono state le azioni di padre Bergoglio a favore di chi era ricercato dai militari?

Roberto Giacobbo racconterà su quella che è stata definita: la lista di Bergoglio. Ma non solo: è possibile che l’uomo politico argentino più conosciuto nel mondo, il presidente Juan Domingo Perón, abbia origini italiane? O, più specificatamente, sia in realtà un emigrante italiano? E cosa si nasconde nelle sconfinate terre di Patagonia? Da sempre la terra più a meridione del continente americano ospita leggende legate a popolazioni di giganti.

Così, infatti, descrivevano i popoli più antichi della regione i primi navigatori che giungevano in queste terre: da Ferdinando Magellano a James Cook. E ancora: è possibile che nei numerosi e vastissimi laghi della Patagonia si nasconda un essere proveniente dal passato? Un Lochness argentino? Qui lo conoscono come Nahuelito, esiste realmente?

L’appuntamento con Voyager quindi è alle 21:20 su Raidue con la quarta puntata dedicata all’Argentina.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter