Palinsesti Mediaset 2015/2016 – Novità e conferme di Canale5

pali

Sono stati presentati ieri sera, agli studi Mediaset di Cologno Monzese, i palinsesti della prossima annata televisiva del Biscione. Poche novità, tutte già note. Di seguito parleremo della rete ammiraglia.

Come a Rai1, anche a Canale5 si punta sull'”evento“. A tenere banco sulla rete ammiraglia di Mediaset sarà Adriano Celentano, che dopo la fortunata esperienza di Rock Economy, torna su Canale5 con un “evento seriale“, ovvero, dilazionato in più puntate, in un lasso di tempo medio-lungo. Non siamo in grado di riferirvi altro: i vertici Mediaset sono stati avari di dettagli.

L’intero palinsesto, poi, è puntellato da produzioni Fascino, tra i quali figurano anche alcuni speciali di Maria De Filippi con Renato Zero ed altri artisti. Maria di Mediaset, inoltre, produrrà Piccoli Giganti, il baby talent (una sorta di ‘Amici baby‘) di cui si è parlato diffusamente in questi mesi e che, probabilmente, andrà in onda in coda a Tú sí que vales o, quasi certamente, con l’avvento del nuovo anno. Torneranno, oltre all’erede di Italia’s got talent, anche C’è posta per te ed Amici.

Altra novità, il debutto dell’edizione vip di Grande Fratello. A settembre tornerà la consueta versione nip, la collocazione dell’altro è ancora in via di definizione. Dovrebbe condurlo Alessia Marcuzzi, che mantiene il timone anche del Gf nip e dell’Isola dei Famosi, che probabilmente slitterà all’autunno 2016.

A capodanno sarà trasmesso il live di Gigi d’Alessio. Poi, rivedremo Scherzi a parte, nella versione Le Iene, con Paolo Bonolis, Masters of Magic, con Gerry Scotti, e, come asuspicato da tempo, una nuova edizione di Ciao Darwin.

Sul fronte fiction, sarà ‘l’autunno di Gabriel Garko‘, protagonista assoluto con L’onore e il rispetto 4 e Non è stato mio figlio; ci sarà spazio anche per Squadra Antimafia 7 e Senza identità 2.

In daytime, solo conferme.