“Napoli prima e dopo” – Tanti gli ospiti della serata condotta da Pupo e Gloriana.

napoli2

Raiuno ogni estate ha delle serate ormai obbligatorie, tra manifestazioni e premi vari sono molteplici le serate a tema musicale, tutte pressochè uguali, tutte pressochè inutili. E va ancora bene visto che rispetto a qualche anno fa alcune di queste sono state cancellate dalla rete, come ad esempio il Premio Sirmione. Ogni anno però possiamo vedere Con il cuore – nel nome di Francesco, Una voce per Padre Pio, Premio Caruso e questa sera Napoli prima e dopo.

napoli3

Anticipata di un paio di settimane rispetto allo scorso anno, ecco quindi la serata dello spettacolo musicale partenopeo, Napoli prima e dopo, giunto alla 33esima edizione e che vede per il sesto anno consecutivo la conduzione affidata a Pupo in compagnia, anche quest’anno, di Gloriana.

napoli4

Una serata speciale con  omaggi, sorprese e tanti ricordi e, per il terzo anno consecutivo, il programma si registrerà nel magico scenario del Museo Castel Nuovo di Napoli Maschio Angioino. Punto di forza della trasmissione resta il cast che farà risuonare in tutto il mondo le più belle melodie della canzone classica napoletana. Si alterneranno sul palco: Gigi D’Alessio, Amii Stewart, Peppino Di Capri, Enzo Gragnaniello, Gloriana, Serena Rossi, Iva Zanicchi, Sal da Vinci, Orietta Berti, Gigi Finizio, Pietra Montecorvino, Valerio Scanu, Eddy Napoli, Bruno Venturini Antonello Rondi, Gianni Nazzaro.

napoli5

Madrina della serata sarà Valeria Marini mentre gli ospiti nel parterre saranno Cristiano Malgioglio ed Emanuela Aureli. A dirigere l’Orchestra di “Napoli prima e dopo” sarà ancora una volta il Maestro Enzo Campagnoli mentre la scenografia è di Luigi Dell’Aglio.

napoli1

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter