“Estate in diretta” – Eleonora Daniele e Salvo Sottile terminano un’edizione di successo.

image

Con la giornata di oggi terminano tutti i programmi quotidiani dei palinsesti estivi, che lasceranno spazio poi, da lunedì, alle nuove edizioni dei vari programmi del palinsesto autunnale. Termina quindi oggi anche la lunga cavalcata di Estate in diretta, giunto alla quarta edizione e condotto da Eleonora Daniele e Salvo Sottile.

La missione di questa edizione era quella di cercare di attirare l’attenzione del pubblico in una fascia oraria difficile per la rete, quella delle 14 subito dopo il Tg1 delle 13:30, cercando così di fidelizzare spettatori per l’autunno. La missione è perfettamente riuscita, visto che la media di ascolti nella fascia oraria dalle 14 alle 16:30 è stata di oltre il 13%.

image

Un successo che ha fatto si che mano a mano il programma conquistasse sempre più spazio in palinsesto, tanto da allungarsi negli ultimi due mesi fino alle 17:50 e in questa ultima settimana di programmazione addirittura per tutto il pomeriggio, con la messa in onda dalle 14:10 alle 18:45. Gli ascolti anche nella seconda parte sono stati molto positivi, raggiungendo e superando sovente il 20% e riuscendo, persino, negli ultimi giorni a battere Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio cinque. Il merito di questo successo va sia agli autori, che hanno costruito un programma con una sua precisa linea editoriale, sia ai due conduttori, Eleonora Daniele e Salvo Sottile, che hanno dimostrato grande professionalità, bravura, simpatia e una buona alchimia.

image

Da lunedì, quindi, lo spazio sarà occupato dalla nuova serie di Vita in diretta, sempre con Marco Liorni e Cristina Parodi, mentre Eleonora Daniele la troveremo ogni mattina dalle 10 alle 11 col suo Storie Vere, Salvo Sottile ogni domenica dal 20 settembre con la nuova Domenica In.

image

La speranza è quella di rivedere insieme Eleonora e Salvo anche la prossima estate con la nuova serie di Estate in diretta.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter