Fedez Chronicles – Tour 2015 – Su Italia1 l’instant movie sul rapper milanese tratto dal Pop-Hoolista Tour.

Fedez

Cigno neroAlfonso SignoriniMagnificoL’amore Eternit… sono solo alcuni dei successi degli ultimi due anni di Federico Leonardo Lucia, nato a Milano il 15 ottobre 1989, noto al grande pubblico con lo pseudonimo di Fedez. La sua professione è quella di rapper, iniziata ufficialmente nel 2007 con l’EP Pat-a-Cake, ma il successo a livello nazionale, fuori dallo stretto contesto dell’hip hop, è avvenuto nel 2013 con la pubblicazione dell’album Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, annunciato da un’attenta promozione su YouTube attraverso le Zedef Chronicles. Il detto album conquista ben tre dischi di platino, mentre Cigno nero, il singolo di maggior successo, cantato con Francesca Michielin, ne ha conquistati due. Nel 2014Fedez diventa giudice dell’ottava edizione del talent show X Factor, portando al primo e al secondo posto i suoi Lorenzo Fragola Madh, e pubblica l’album Pop-Hoolista, che raggiunge il doppio disco di platinoMagnifico, altro singolo cantato in duetto con Francesca Michielin, è certificato come quadruplo disco di platino, mentre la successiva L’amore Eternit, che vede il featuring con Noemi, è doppio disco di platino. Insomma, Fedez è il fenomeno del momento.

Questa sera, ore 21:15, su Italia1, andrà in onda Fedez Chronicles – Tour 2015. Un esperimento, come nella miglior tradizione della seconda rete generalista di Mediaset. Il cantante è stato seguito per cinque mesi dalle telecamere, in modo da raccogliere ogni momento della sua vita pubblica e privata. I telespettatori avranno modo di conoscere tutti i segreti di Fedez, tra concerti, viaggi, giornate di riposo, pranzi con la famiglia, tatuaggi e serate con la fidanzata. Un racconto autentico, che farà emergere gli aspetti più nascosti della sua personalità, narrato in prima persona dallo stesso protagonista. Questo instant movie sarà anche un diario del Pop-Hoolista Tour, partito dalla data zero Rimini e passato attraverso Firenze, il Carroponte Milano, il Collisioni Festival di Barolo e la prima al Mediolanum Forum di Assago. Accanto al lavoro di rapper, conosceremo anche la sua vita da produttore musicale attraverso la sua etichetta discografica, Newtopia, che vede nel suo roster anche J Ax e il fratello Weedo (già Grido, ex Gemelli DiVersi). Fondamentale, nella vita di Fedez, è la famiglia: il padre Franco, la madre Tatiana, che è anche sua manager, la nonna Luciana e la fidanzata Giulia. A completare questo film ci saranno anche i racconti dei tanti suoi amici di sempre.

Al termine dell’instant movie sarà trasmesso, alle ore 23:20 circa, il concerto dal Mediolanum Forum di Assago, registrato nello scorso mese di marzo, che ha visto salire sul palco anche Denny LaHomeLorenzo Fragola (il quale eseguirà il successo The reason why), Francesca Michielin Noemi.

L’appuntamento con Fedez Chronicles è per questa sera, ore 21:15, su Italia1.