“Striscia la notizia” – Al via l’edizione 2015/2016, la 28esima, con la voce dell’”invadenza”. tutte le novità.

striscia1

Striscia la notizia, quest’anno diventa la voce dell’invadenza, e da questa sera dal lunedì al sabato torna in onda alle 20:40 con la 28° edizione. Tante le novità, a partire  dal nuovo e più grande studio di Cologno Monzese, dove l’intero staff della trasmissione si è appena trasferito. Altra sorpresa sono i nuovi conduttori che, alternandosi, affiancheranno Michelle Hunziker durante la settimana iniziale: Maria De Filippi (oggi e domani), Gerry Scotti (mercoledì e giovedì) e Mara Venier (venerdì e sabato).

striscia1

Da lunedì 28 settembre, accanto alla Hunziker, per quattro settimane ci sarà Christian De Sica. Dal 26 ottobre poi accanto alla Hunziker ci sarà Ezio Greggio, dal 30 novembre al gennaio la Hunziker lascerà il posto ad Enzo Iacchetti,  dal 25 gennaio al 6 febbraio accanto a Greggio torna Michelle Hunziker, infine Ficarra e Picone dall’8 febbraio al termine della stagione, sabato 4 giugno.

striscia2

  La squadra di Striscia poi si arricchisce di cinque nuovi inviati, selezionati tra coloro che hanno inviato al programma i loro servizi dimostrativi: Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone), Rajae Bezzaz, Chiara Squaglia e Riccardo Trombetta.

Confermati anche tutti gli inviati storici della trasmissione, con il multiforme Dario Ballantini nei panni di nuovi esilaranti personaggi, tra cui Ignazio Marino e Angela Merkel, Davide Rampello con la sua rubrica “Paesi, paesaggi…”, Jimmy Ghione in difesa dei consumatori, Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia dal 1996, Giampaolo Fabrizio con le sue incursioni tra i parlamentari nei panni di Bruno Vespa.

striscia2

Cristiano Militello e la sua rubrica “Striscia lo striscione”, il dandy veneto Moreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri, l’inviato in terra sarda Cristian Cocco, la prima donna inviata di Striscia, Stefania Petyx, con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto.

striscia3

E ancora lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa, l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, a caccia di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende il pubblico con le sue magie, Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri, Charlie Gnocchi, nei panni di Mister Neuro, contro le mani bucate della politica, Luca Abete, inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori, il Beppe Grillo di Sergio Friscia, la rubrica di Cristina Gabetti, Luca Galtieri e infine la simpatica Peppia Pig di Valeria Graci.

Infine, per il terzo anno consecutivo riecco le Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca, mentre non sembra esserci più traccia per i velini Elia e Pierpaolo. Alla presentazione del programma, il patron Antonio Ricci, ha così presentato l’edizione:

striscia4

“Fa specie dire 28esima edizione di Striscia. Siamo in una nuova e rinnovata cornice. Hanno fatto dei miracoli per le tempistiche. L’idea è quella di impiantare il Califfato di Striscia nella terribile Cologno. Noi ci distinguiamo, cerchiamo di portare una nota di colore e del divertimento in questo luogo che porta sfiga. Ci sono tanti programmi morti, abortirti ed assassinati. L’idea di portarci qui è una bella sfida, dà l’idea che c’è ancora qualcosa di vivo o qualcosa di forza da ammazzare. Noi siamo vivi ed intenzionati ad andare in onda. Non sappiamo ancora se andremo in onda tutti i giorni o se certe giornate finiremo prima, come tutte le macchine nuove abbiamo bisogno di un avviamento. Semplicemente stiamo prendendo le misure e cercheremo di fare il nostro meglio. …Potremmo fare mesi di puntate di Striscia solo su Cologno. Qui ci sono tutte le nostre rubriche: i Nuovi mostri, Fatti e rifatti, truffe, Spetteguless, vilipendio di animali. C’è di tutto”…. “Striscia è un varietà, ci sono anche cose finte al suo interno. Ma lo decidiamo noi quando inserirle“.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter