“UnoMattina In Famiglia”: Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli tornano nella mattinata del weekend di Raiuno.

MAT2

Terminata la pausa estiva, durata ben quattro mesi e senza che, ormai per il quarto anno consecutivo, venisse trasmessa una versione estiva del programma (si è deciso di trasmettere film in replica, per rispondere alle esigenze di risparmio), torna nel weekend Unomattina in famiglia, il programma ideato e diretto da Michele Guardì, condotto dal veterano Tiberio Timperi e da Ingrid Muccitelli, che prende il posto di Francesca Fialdini, passata a Unomattina dal lunedì al venerdì.

In onda sarà in onda al sabato dalle 8:25 alle 10 e alla domenica dalle 6:25 alle 10 fino all’inizio del mese di giugno, e da sabato 17 ottobre andrà in onda anche al pomeriggio con il titolo Sabato In. La formula è quella consolidatasi negli ultimi anni, che ha trovato larghissimo consenso in termini di critica e di ascolti. Cronaca, approfondimenti, spettacolo e gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente. Ogni rubrica cercherà di  proporre una visione alta o originale della realtà italiana, ma con un linguaggio semplice seppur mai banale: da ‘Buongiorno Mondo’ a ‘Se ne Parla in Famiglia’ a ‘Ci Riguarda’, con una attenzione sistematica alle condizioni sociali delle nostre famiglie attraverso il contributo di docenti universitari, esperti, grandi firme del giornalismo o semplici testimoni della vita quotidiana.

Lo spazio dello spettacolo ‘ Da Vedere Da Ascoltare’ proporrà ogni sabato una rassegna critica di eventi che hanno attirato l’attenzione degli Italiani a teatro, nei concerti, nelle mostre o al cinema. Confermate le collaborazioni di Gianni Ippoliti, con la sua paradossale ‘Rassegna Stampa Rosa’, del professore Francesco Sabatini con il ‘Pronto Soccorso Linguistico’, di Davide Oltolini sul ‘Sapere i Sapori’ e Lucia Cuffaro sul ‘Saper Fare’.

Confermati anche Marco Camisani Calzolari e Barbara Carfagna con la rubrica ‘Pronto Soccorso Digitale’, lo spazio di alfabetizzazione digitale che tanti apprezzamenti ha avuto lo scorso anno al suo esordio. Il meteo sarò affidato al colonnello Francesco Laurenzi. Ci saranno anche l’avvocato Roberto Arnoldi e il veterinario Amedeo Pini.

Le novità: il professore Marcello Barison racconterà le bellezze monumentali che hanno costituito l’identità dell’Italia e con ‘Quelli che il Web’ si svilupperà una gara tra videomaker, selezionati attraverso il Web, che proporranno video autoprodotti, su temi indicati dagli autori del programma, sottoponendosi al televoto. Un’altra novità è la rubrica “Il Mio Primo Lavoro“, dove personaggi famosi racconteranno la loro prima esperienza lavorativa che spesso non ha coinciso con la professione con la quale si sono affermati.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter