Il mondo insieme – Prima puntata del 11/10/2015 con Licia Colò su Tv2000 – Anticipazioni, ospiti e novità.

mondo1

Dopo una stagione di ottimi risultati per un’emittente nativa digitale (toccando una media di 300.000 spettatori, triplicando gli ascolti nella sua fascia oraria rispetto agli anni precedenti), ritorna Il mondo insieme, il programma di viaggi, esplorazioni e non solo della domenica pomeriggio di TV2000 (canale 28 DTT/140 Sky) condotto da Licia Colò. Anche in questa stagione, il contenitore si comporrà di due parti: una dalle 15:15 alle 18:00 e una dalle 18:25 alle 19:15 (Prima di cena), intervallate dalla recita del Rosario in diretta da Lourdes.

Una stagione che presenterà molte conferme, nella sua struttura, dato che continuerà ad esserci una grande interazione col pubblico da casa attraverso i social network (sulla pagina ufficiale Facebook del programma), che potrà rivolgere le proprie domande ai tanti ospiti che racconteranno le loro storie in studio nel corso delle venti puntate previste in questo nuovo ciclo. Vedremo, quindi, viaggiatori, amanti della natura, persone che hanno cambiato la loro vita per poter conoscere meglio il nostro Pianeta. Obiettivo del programma, a detta del direttore Paolo Ruffini, è quello di raccontare il Pianeta come nostro, prendendo come base l’enciclica Laudato Sii di Papa Francesco, ma anche di realizzare un programma di condivisione, senza l’ossessione dello share.

mondo2

La stessa Licia Colò ha ammesso, nel corso della conferenza stampa, di essersi trovata bene nel nuovo ambiente di lavoro e di apprezzare l’obiettivo richiestole da Paolo Ruffiniqualità e prestigio. Questo entusiasmo lo abbiamo ritrovato anche nell’intervista che, successivamente, ci ha rilasciato. In questa stagione, quindi, si ricercheranno degli ospiti straordinari, che non sono VIP (cantanti o attori), ma che sono ugualmente importanti. Già in questa prima puntata troveremo Kevin Richardson, grande esperto di leoni proveniente dal Sudafrica, che racconterà la drammatica storia del leone Cecile, simbolo dello Zimbabwe, ma che mostrerà anche delle immagini straordinarie della sua interazione con questi grandi felini. Ma anche la cantante lirica Su-mi Jo, dalla Corea del Sud, che ci parlerà della sua difficile infanzia e del suo grande successo in tutto il mondo: grazie ad una donna che l’ha adottata, si è anche avvicinata alla fede cristiana, pur provenendo da una famiglia per metà atea e per metà buddhista. Saranno anche mostrate le immagini di un suo concerto, tenuto all’Opéra di Parigi, nel giorno stesso in cui ha appreso della morte del padre.

mondo3

Novità di quest’edizione sarà la presenza del talent Registi dal Mondo: un concorso che porterà in studio diversi giovani documentaristi, che saranno giudicati dal pubblico da casa e un giudice speciale, diverso in ogni puntata. I concorrenti saranno guidati dalla stessa Licia Colò coi documentaristi professionisti Sofia Rinaldo Alessandro Antonino, che di volta in volta assegneranno una diversa mission. Non ci sarà un unico vincitore e un unico premio, ma diversi vincitori che, comunque, avranno la possibilità di entrare a far parte della squadra de Il Mondo Insieme. A condurre questo spazio ci sarà Giuseppe Pinetti, che lascerà la postazione Web solo per questo momento. Si può inviare il proprio curriculum e un breve video (della durata massima di un minuto) a ilmondoinsieme@tv2000.it.

Il pubblico, oltre ad interagire attraverso i social network, potrà raccontare le immagini dei propri viaggi, all’Italia e all’estero, mandando un messaggio al 335.6933132 all’interno della rubrica Il mondo in un secondo. Confermato anche lo spazio con L’amico speciale, una serie di videoclip realizzate da Claudio Pellizzeni, che sta girando il mondo senza mai prendere l’aereo e mostrerà di puntata in puntata le immagini del Paese in cui sta facendo tappa.

L’appuntamento con la prima puntata de Il Mondo Insieme è per oggi, ore 15:10, su TV2000.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter