Stash & The Kolors – Su Italia1 l’instant movie sul gruppo campano vincitore dell’ultima edizione di Amici.

KOL

I wantVoglio. Questo semplice verbo è stato il titolo del primo album dei The Kolors, gruppo musicale nativo di Cardito (Napoli), ma milanese d’adozione. Una dichiarazione di volontà di raggiungere il successo a livello nazionale che, esattamente un anno dopo l’uscita del loro primo album (prodotto da Enzo Zangaglia Vichi Lombardo e arrangiato da Rocco Tanica), è stata esaudita. Il loro secondo lavoro, Out, è arrivato in testa alla classifica degli album redatta settimanalmente dalla FIMI e lì ci è rimasta per ben dodici settimane consecutive, raggiungendo il triplo disco di platino con oltre 150.000 copie vendute. Uno dei migliori risultati mai raggiunti per un ex concorrente del talent show Amici, di cui hanno vinto la quattordicesima edizione il 5 giugno 2015, raggiungendo un risultato mancato l’anno precedente dai Dear Jack, e in cui hanno vinto anche il Premio della Critica. L’album è trascinato dal singolo Everytime, interpretato diverse volte all’interno del talent di Canale5, passato in diverse occasioni dalle radio italiane e giunto al disco di platino. Un gruppo che vuole anche raggiungere una dimensione internazionale, dato che in nessuno dei due album fin qui pubblicati è presente un singolo in italiano. I The Kolors sono tra i fenomeni del momento.

Questa sera, ore 21:25, su Italia1, andrà in onda Stash & The Kolors, il secondo degli esperimenti di instant movie della seconda rete di Mediaset. Il gruppo è stato seguito nel corso del suo primo tour per raccogliere ogni momento della vita pubblica e privata e dei suoi componenti. I tre ragazzi metteranno in gioco tutte le loro emozioni, partendo dalla loro prima grande esibizione all’Auditorium Parco della Musica, uno dei palcoscenici più importanti per la musica italiana, e passando dalla crisi improvvisa di Stash (Antonio Fiordispino), il frontman del gruppo, che ha rischiato di far saltare la tappa di Salerno. Oltre a questo, si vedrà anche la continua ricerca della perfezione proprio da parte del cantante, che ha supervisionato ogni singola fase del concerto, dall’ideazione della scenografia alla cura del suono. Ma oltre ai concerti, si andrà anche a Londra, il luogo che maggiormente ha ispirato la musica di The Kolors, nei locali che hanno visto nascere artisti come Amy WinehouseArctic Monkeys Oasis e che hanno ispirato il caratteristico look di Stash, e a Milano, nei luoghi del loro esordio come resident band nel 2010. Non mancheranno anche alcuni incontri speciali con alcuni grandi nomi della musica italiana come Elisa, direttore artistico della Squadra Blu nell’ultima edizione di Amici che ha seguito e continua a seguire la loro crescita musicale, Kekko Silvestre Francesco Renga.

Al termine dell’instant movie sarà trasmesso, alle ore 23:10 circa, il concerto dall’Open Air Theatre di EXPO Milano 2015 tenutosi lo scorso 11 settembre.

L’appuntamento con Stash & The Kolors è per questa sera, ore 21:25, su Italia1.