Quattro ristoranti 2 – Prima puntata del 10/11/2015 – Riparte la sfida on the road tra i ristoranti italiani con Alessandro Borghese.

4R 1

Alessandro Borghese ritorna su SkyUno HD (canale 105/108 Sky) con la seconda edizione di Quattro ristoranti, una inconsueta sfida on the raod tra ristoratori della stessa città, che si confrontano di volta in volta coi loro locali e i loro menù. Una gara che quest’anno conterà ben dieci sfide, trasmesse ogni martedì sera alle 21:10.

Il regolamento della gara è molto semplice. In ogni puntata, come detto, si confronteranno quattro ristoratori, tutti della stessa città. Quest’anno, poi, non sarà solo la provenienza geografica a distinguerli, ma anche qualche inconsueta particolarità. Probabilmente, tra i ristoratori c’è anche un rapporto d’amicizia e stima, essendo dei professionisti del settore. In questa gara per dimostrare chi è il migliore nella propria attività, saranno messi in gioco i quattro parametri più importanti che caratterizzano un ristorante: locationservizioconto menù, che sarà attentamente esaminato da Chef Borghese. Lo stesso chef, insieme coi ristoratori, scruterà di volta in volta ogni singolo dettaglio dei vari ristoranti, per individuarne i pregi e i difetti. I concorrenti daranno un voto da 1 a 10 per ciascuno dei parametri da esaminare. Ne scaturirà una prima classifica che, però, potrà essere rivoluzionata dallo stesso Alessandro Borghese, a cui spetta l’ultima parola per decretare il vincitore, che porterà a casa 5.000€ da investire nella propria attività.

4R 2

La sfida di questa settimana è ambientata a Monte Argentario (Grosseto). Questi i ristoranti in gara.

  • Gourmet con gusto
    Aperto da 50 anni, dal 2013 è gestito da Stefano e sua moglie, figlia dei primi proprietari. Rimasto sempre riservato ai clienti dell’hotel Villa Domizia, con l’arrivo dello Chef Emiliano le cose sono cambiate e si è ampliato il target del locale. I piatti sono diventati più sofisticati, con abbinamenti originali senza mai perdere il gusto dei prodotti naturali.
  • Le plaisir du vin
    Aperto nel 2008, è iniziato come enoteca ma, poi, è diventato un bistrot dove assaporare ottimi aperitivi accompagnati da pesce crudo scelto e lavorato con cura. Chef Stefano e suo nipote Luca hanno, poi, deciso di ampliare il menù proponendo piatti sempre più sofisticati per un target di nicchia. Il loro punto di forza è la proposta culinaria, introvabile in altri ristoranti dell’Argentario.
  • Ristorante dal Greco
    Il ristorante è stato aperto nel 2015 ed è stato preso in gestione da una bizzarra e numerosa famiglia napoletana. Ai fornelli c’è la Chef Antonella con la sorella Armida, curatrice dello stile e dell’arredamento del locale.
  • Tuscany Bay
    Aperto nel 2013, nell’ultimo anno è stato preso in gestione da Pierluigi. Dopo la ristrutturazione attraverso un progetto riqualificatore, comprende sia il ristorante che un jazz bar e uno stabilimento balneare sulla spiaggia della Giannella. L’atmosfera romantica e rilassante mette a proprio agio i clienti che, spesso, tornano anche solo per prendere un aperitivo al jazz bar.

L’appuntamento con la prima puntata di Quattro ristoranti 2 è per questa sera, ore 21:10, su SkyUno HD. Gli episodi sono disponibili on demand su Sky Go.

4R 8

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter