Quattro ristoranti 2 – Seconda puntata del 17/11/2015 – Riparte la sfida on the road tra i ristoranti italiani con Alessandro Borghese.

4R 1

Alessandro Borghese ritorna su SkyUno HD (canale 105/108 Sky) con la seconda edizione di Quattro ristoranti, una inconsueta sfida on the raod tra ristoratori della stessa città, che si confrontano di volta in volta coi loro locali e i loro menù. Una gara che quest’anno conterà ben dieci sfide, trasmesse ogni martedì sera alle 21:10.

Il regolamento della gara è molto semplice. In ogni puntata, come detto, si confronteranno quattro ristoratori, tutti della stessa città. Quest’anno, poi, non sarà solo la provenienza geografica a distinguerli, ma anche qualche inconsueta particolarità. Probabilmente, tra i ristoratori c’è anche un rapporto d’amicizia e stima, essendo dei professionisti del settore. In questa gara per dimostrare chi è il migliore nella propria attività, saranno messi in gioco i quattro parametri più importanti che caratterizzano un ristorante: locationservizioconto menù, che sarà attentamente esaminato da Chef Borghese. Lo stesso chef, insieme coi ristoratori, scruterà di volta in volta ogni singolo dettaglio dei vari ristoranti, per individuarne i pregi e i difetti. I concorrenti daranno un voto da 1 a 10 per ciascuno dei parametri da esaminare. Ne scaturirà una prima classifica che, però, potrà essere rivoluzionata dallo stesso Alessandro Borghese, a cui spetta l’ultima parola per decretare il vincitore, che porterà a casa 5.000€ da investire nella propria attività.

4R 2

La sfida di questa settimana è ambientata ad Ascoli Piceno San Benedetto del Tronto. Questi i ristoranti in gara.

  • Al piccolo teatro
    Gestito da Luca e Diletta, il ristorante si trova nel centro storico di Ascoli Piceno, all’interno di un’antica torre risalente al 12° secolo. È un locale molto piccolo e dall’arredamento molto classico. Luca è lo chef, mentre Diletta si occupa della sala. Il menù è composto da piatti a km 0, ma non sempre si riesce a rispettare queste distanze.
  • La Croisette
    Gestito da Ruggero e Giovanna, è uno dei ristoranti più esclusivi di San Benedetto del Tronto. Ruggero è anche un artista e il suo locale è arricchito dalle sue tante opere creative e non sembra temere troppo la concorrenza. Giovanna, però, è una presenza più che fondamentale per la gestione del suo ristorante.
  • Il Desco
    Gestito da Paride e Nives, due ristoratori dalla lunghissima esperienza. Il ristorante è molto raffinato e si trova in uno dei palazzi nobili del centro storico di Ascoli Piceno. Arredamento raffinato, clientela selezionata e cantina fornitissima. Paride tende a litigare spesso con un suo collega, che gestisce un ristorante accanto al suo, mentre Nives guida la cucina con determinazione.
  • Il Gambero da Tato
    Gestito da Priscilla e Tato da ormai 30 anni, si trova al centro di San Benedetto del Tronto, località balneare. Inevitabilmente, la specialità della casa è il pesce. Priscilla è la regina della cucina e il suo carattere a volte spigoloso la fa scontrare diverse volte col marito un po’ burbero che gestisce la sala.

L’appuntamento con la seconda puntata di Quattro ristoranti 2 è per questa sera, ore 21:10, su SkyUno HD. Gli episodi sono disponibili on demand su Sky Go.

4R 8

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter