La meraviglia di essere simili – Laura Pausini racconta il suo nuovo album in anteprima su Rai1.

pausini1

La meraviglia di essere simili è il titolo dello speciale che andrà in onda questa sera, ore 20:35, su Rai1 per raccontare il nuovo album di Laura Pausini. Uscito lo scorso 6 novembre, trainato dal singolo Lato destro del cuore, scritto da Biagio Antonacci e pubblicato lo scorso 25 settembreSimili ha debuttato dopo una sola settimana al primo posto della classifica FIMI. Non una novità, per la cantante faentina che raggiunge questo traguardo per la sesta volta in carriera, la quinta consecutiva dopo Resta in ascolto (2004), Io canto (2006), Primavera in anticipo (2008) e Inedito (2011).

pausini2

Un disco a cui hanno collaborato diversi artisti italiani, tra cui il suddetto Biagio Antonacci (Lato destro del cuore È a lei che devo l’amore), ma anche Jovanotti (Innamorata), Giuliano Sangiorgi (Sono solo nuvole), Nicolò AgliardiL’Aura Abela e, ovviamente, il compagno della cantante Paolo Carta. Il brano Simili sarà, poi, utilizzato come sigla d’apertura della terza stagione della fiction Braccialetti rossi, prossimamente in onda proprio su Rai1, mentre nel brano È a lei che devo l’amore compare anche Paola, la figlia nata a febbraio 2013. Quello che andrà in onda questa sera sarà, quindi, uno speciale che cercherà di raccontare questo nuovo album d’inediti (il decimo, dal 1993 ad oggi), ma anche tutte le emozioni e il momento professionale che la cantante faentina sta vivendo.

In questo speciale, poi, vedremo:

  • Biagio Antonacci, incontrato in spiaggia. Col cantautore milanese si racconterà la lunga amicizia che lo lega alla Pausini fin dagli inizi della sua carriera. Saranno, poi, eseguiti dal vivo e col solo accompagnamento della chitarra Tra te e il mare Lato destro del cuore, i brani principali della loro collaborazione.
  • Jovanotti, incontrato a New York, nello studio dov’è stata registrata la canzone Innamorata. Ma i due cantanti non si limiteranno soltanto a parlare di questo singolo, in cui si ascolterà un’inedita Pausini rapper, ma eseguiranno anche una curiosa versione di Buonasera dottore di Claudia Mori. Dell’incontro, c’è stata anche una diretta incrociata sui profili Facebook di entrambi i cantanti lo scorso 4 ottobre.
  • Giuliano Sangiorgi, incontrato in un luogo magico, coronato da un pianoforte bianco, durante una serata definita da entrambi come sospesa nel tempo. I due eseguiranno il singolo Sono solo nuvole.
  • Sarà anche eseguito dal vivo il singolo Simili, per la prima volta in televisione.

pausini3

L’appuntamento con La meraviglia di essere simili è per questa sera, ore 20:35, su Rai1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter