Voyager – Prima puntata del 4 dicembre 2015 – Anticipazioni e temi.

voyager1

Questa sera in prima serata su Raidue primo appuntamento con la nuova stagione di Voyager!, il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo.

A pochi giorni dall’apertura dell’Anno Santo della Misericordia, Voyager, dedica la prima puntata della nuova stagione a questo evento straordinario, che coinvolgerà milioni di persone in tutto il mondo. Partendo da piazza San Pietro, Roberto Giacobbo farà un viaggio tra storia e fede, attraverso alcuni luoghi simbolo del Giubileo, come Assisi, dove 800 anni fa San Francesco creò la prima forma di indulgenza accessibile a tutti; o L’Aquila, dove Celestino V, il celebre papa eremita, ancora prima del primo Giubileo della storia, istituì la cosiddetta Perdonanza.

Voyager

Le telecamere di Voyager entreranno nella maestosa Basilica di Collemaggio, oggi chiusa al pubblico in seguito ai gravi danni causati dal terremoto del 2009. Dai luoghi ai protagonisti del Giubileo. Si parlerà della figura di Madre Teresa di

Calcutta, che si dice possa essere proclamata santa proprio durante l’Anno Santo, e di quella di Padre Pio da Pietrelcina, le cui spoglie arriveranno per la prima volta in Vaticano il prossimo febbraio.

voyager2

Infine, seguendo le indicazioni di Papa Francesco, che ha accostato la porta di ogni cella ad una Porta Santa, Roberto Giacobbo entrerà all’interno del Carcere di Regina Coeli, per capire come si possa vivere un evento come il Giubileo anche nel contesto difficile di un penitenziario.

L’appuntamento con Voyager quindi è alle 21:20 su Raidue con la prima puntata.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter