Grande Fratello 14 – La finale del 10 dicembre 2015 – Conduce Alessia Marcuzzi. Kevin quinto, Alessandro quarto, Simone terzo, Manfredi secondo. Vince Federica.

grande9

Grande Fratello è tornato. L’undicesima puntata, con il verdetto deegli altri tre finalisti, Manfredi, Alessandro, Kevin, e la notizia dei finti finalisti nella Casa (Rebecca e Livio), ha registrato un ascolto di 3.957.000 spettatori pari al 17,54%.

I concorrenti gunti fino a qui si giocheranno la finale per vincere il montepremi finale di 200mila euro. Alessia Marcuzzi, padrona di casa del programma, è accompagnata da Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio in veste di opinionisti. Tra gli ospiti della finale i The Kolors, vincitori di Amici 14 e tornati con il nuovo singolo Ok, e Leonardo Pieraccioni per il film Il professor Cenerentolo.

Partito il 24 settembre scorso, Grande Fratello 14 settimane dopo settimane tra nomination ed eliminazioni in finale ha visto arrivare cinque concorrenti divisi: in Casa c’è solo Alessandro, con Rebecca e Livio, convinti anche loro di essere finalisti e, invece, già eliminati. In Casa, infatti, sono ignari del meccanismo di voto al contrario messo in atto dal GF nelle ultime settimane: il pubblico non ha votato per chi voleva eliminare ma per chi voleva in finale, scegliendo così Federica, Kevin, Manfredi e Simone, mandati in Garage. Saranno loro a contendersi la vittoria nell’ultima puntata condotta su Canale5 da Alessia Marcuzzi. Chi vincerà?

DALLA DODICESIMA PUNTATA – LA FINALE

grande7

La finale parte con Alessia Marcuzzi dalla Porta Rossa e ricorda con una clip i numeri di questa edizione.

Collegamento con i finalisti che guardano in un filmato la settimana dei finti finalisti. Alessandro poi viene portato fuori la Porta Rossa per andare in Garage bendato e scoprire la verità. Simone, Federica, Manfredi e Kevin sono i veri finalisti insieme a lui. Il ragazzo torna in Casa senza dire nulla.

grande8

E con un freeze entrano in Casa Simone, Federica, Kevin e Manfredi e rivelano di essere finalisti. Una clip spiega meglio tutto. Nella busta nera c’è scritto che Livio e Rebecca non sono in finale.

Momento Pieraccioni in studio…

grande2

Alessandro non sa ancora se scegliere tra Lidia e Desireè. Lidia dal canto suo gli conferma il suo amore e di essere disposta a tutto per riaverlo. Alessandro poi chiarisce anche con Desireè dopo il bacio tra i due. Lei le augura il meglio congedandosi.

Livio e Rebecca entrano in studio dopo aver abbandonato la Casa. Ci si sofferma su Rebecca che si accomoda al tavolo. Clip della sua partecipazione al reality.

grande3

La conduttrice annuncia ai ragazzi che parallelamente al Grande Fratello c’è stata anche una versione Vip (che Mediaset ha annullato) con la vittoria di Leonardo Pieraccioni il quale inizia a raccontare cose assurde sulla sua vita nella Casa. Freeze immancabile anche qui: entra Davide Marotta per promuovere il film “Il professor Cenerentolo”.

Intanto chiuso il televoto, arriva il primo risultato della serata: il quinto classificato al GF14 è Kevin!

grande1

Kevin entra in studio. Spiega che è soddisfatto per essere arrivato in finale e aver dimostrato che i modelli non sono tutti stupidi. E poi ritrova Jessica.

Sorpresa per Simone dalla nonna…

Altro verdetto di serata: il quarto classificato è Alessandro! Il ragazzo ritrova il nipote Enrico ed è supito bar sport con la Roma tra Campionato e Champions.

Simone, Federica e Manfredi rimasti in gara fanno un appello per il televoto ma un ennesimo freeze li interrompe: Stash & The Kolors cantano il loro nuovo singolo “Ok”.

grande4

Altro verdetto: il terzo classificato è a gran sorpresa Simone! Entra in studio e dopo il suo best sulla sua avventura in Casa bacia Alessia e scherza con Rebecca.

Riaperto il televoto: chi vuoi che vinca tra Federica e Manfredi? Sorpresa per Manfredi: si tratta di un videomessaggio del papà. Federica, invece, dopo aver girato nel backstage del GF, apre una scatola con dentro uno specchio in cui mostrare la nuova Federica. Segue un filmato sulla sua esperienza all’interno della Casa.

I due finalisti poi tramite una leva spengono le luci della Casa del Grande Fratello 14. Giungono in passerella fuori alla Porta Rossa acclamati dalla folla. Si dirigono all’auto che li accompagna in studio sulle note di “Love in the dark” di Adele.

grande6

Dopo una serie di ringraziamenti di rito fatti da Alessia Marcuzzi per questa edizione di Grande Fratello arrivano in studio i due finalisti che sono come al solito “freezati”. Alessia, però, non si freeza ed ha la busta in mano col nome del vincitore, ma tiene entrambi sulle spine e chiede loro che devono leggere la busta insieme.

Nella busta però non c’è scritto il nome e la Marcuzzi lo annuncia a voce: il vincitore è… FEDERICA!

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter