Capitani Coraggiosi – Oltre la pioggia del 26/12/2015 – Claudio Baglioni e Gianni Morandi insieme al Centrale del Foro Italico in Roma.

tv feste 2015

capitani2

tre mesi esatti dall’ultimo concerto per il pubblico presso il Centrale del Foro Italico di Roma e a circa due mesi e mezzo dalle due prime serate del 8 ottobre, trasmesse in diretta da Rai1, ritornano sugli schermi dell’ammiraglia della TV di Stato Claudio Baglioni Gianni Morandi con un’appendice di quello che è stato l’evento Capitani Coraggiosi. Due serate che avevano totalizzato 4.773.000 spettatori e uno share del 20,20% nella prima serata e 4.868.000 spettatori e uno share del 21,82% nella seconda e che avevano visto la partecipazione delle coppie Neri Marcorè-Geppi Cucciari J Ax-Fedez nel primo appuntamento e Fabio Fazio-Luciana Littizzetto Emma-Elisa nel secondo.

Quelle due serate sono state trasmesse eccezionalmente in diretta dato che, inizialmente, si prospettava una differita di due serate registrate l’e il 2 ottobre.

Tuttavia, a causa di un pesante acquazzone che si è abbattuto su Roma in quelle due serate, la produzione (curata da Ballandi Entertainment) ha dovuto rivedere i suoi programmi. Ma Baglioni Morandi non hanno voluto deludere i circa 10.000 spettatori accorsi presso il Centrale del Foro Italico per ascoltare il meglio del loro repertorio, che annovera successi quali Scende la pioggiaC’era un ragazzoVia Questo piccolo grande amore.

Quindi, il pubblico è stato dotato di k-way e i due cantanti si sono messi a cantare sotto un gazebo, senza la grande scenografia prevista per quelle due serate, né gli ospiti che si sarebbero dovuti alternare sul palco. Questa sera, alle 23:40 su Rai1, sarà trasmesso Oltre la pioggia, un montaggio di quanto è stato registrato nella serata del 1° ottobre sul palco, tra imprevisti e tanta improvvisazione, alternato ad immagini dal dietro le quinte, tra prove e frammenti di backstage, oltre a qualche spezzone delle due serate trasmesse in diretta. Anche in quest’occasione, la regia e il montaggio saranno affidati a Duccio Forzano.

L’appuntamento con Capitani Coraggiosi – Oltre la pioggia è per questa sera, ore 23:40, su Rai1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter