Linea Bianca – Prima puntata del 26 dicembre 2015 – Con Massimiliano Ossini. Anticipazioni e temi.

Bianca1

Se la mattina del sabato e della domenica sono all’insegna di Linea Verde, nel sabato pomeriggio di Raiuno si alternano i colori. Infatti, terminata Linea Blu, che tornerà con la prossima edizione a partire dalla prossima primavera, il sabato pomeriggio, dalle 14 alle 15, vede il ritorno di  Linea Bianca, il programma fratello degli altri due e dedicato appunto alla motnagna. Alla conduzione ritroviamo, come lo scorso anno, Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello.

Bianca2

Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo ad una natura incontaminata. Ma non solo neve, curiosità, sapori, personaggi e divertimento: dal dissesto idrogeologico al problema della sicurezza in montagna, alla tutela e difesa dell’ambiente; queste alcune delle interessanti tematiche, di grande attualità, che verranno affrontate nel corso dei diversi appuntamenti.

Bianca3

La prima puntata, in onda oggi, partirà da Punta Linke, alla scoperta del Parco Nazionale dello Stelvio, dei misteri svelati dal ghiacciaio Presena, dei magici presepi di Ossana, del mercatino di Natale a Trento.

Bianca7

Massimiliano Ossini sorvolerà in elicottero il Parco Nazionale dello Stelvio,per ammirare la natura incontaminata, farà conoscere le bellezze paesaggistiche, i boschi, i masi, di uno dei parchi più grandi italiani, incontrerà un allevatore di cavalli arabi e mucche scozzesi.

Bianca4

Suspense al Ghiacciaio Presena durante la cordata di Massimiliano Ossini per raggiungere i 3069 metri di altitudine. Inoltre, il campione di sci alpinismo, Davide Magnini, inaugurerà la nuova Telecabina Presena sopra il Passo del Tonale. Zelten e vin brulè riscalderanno la camminata di Alessandra Del Castello al mercatino di Trento, attraverso le 92 caselle del mercatino più grande del Trentino.

Bianca8

Infine il Castello di San Michele a Ossana sarà il punto di partenza e di arrivo della XVI edizione della mostra dei 100 presepi, appuntamento imperdibile per respirare la magica atmosfera del Natale.

Bianca6

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter

Bianca5