Capodanno con Gigi d’Alessio del 31/12/2015 – Il cantautore partenopeo festeggia l’arrivo del 2016 in diretta da Bari e su Canale5.

tv feste 2015

Gigi

Nella Notte di San SilvestroCanale5 fa un grande regalo ai suoi telespettatori. Esattamente come un anno fa, in cui l’ammiraglia di Mediaset aveva acceso il suo 31 dicembre collegandosi in diretta con Piazza del Plebiscito Napoli dopo anni di Capodanni registrati o di proposte deprimenti (Zelig Off alternato a collegamenti con la Casa del Grande Fratello – del 2009 – oppure Il diario di Bridget Jones e Paperissima – nel 2007), ci sarà ancora una volta Gigi d’Alessio ad allietare l’Ultimo dell’Anno. Stavolta, però, si cambierà la location e ci si sposterà a Piazza della Libertà Bari, ancora una volta in diretta. Già lo scorso anno, l’evento era stato in grado di contrastare a dovere lo strapotere de L’anno che verrà, in onda su Rai1, totalizzando 3.973.000 spettatori e uno share del 22,75%, mentre l’ammiraglia della TV di Stato è scesa a 4.829.000 spettatori e uno share del 27,44%, perdendo quasi due milioni e il 10%.

Anche quella di quest’anno sarà una serata evento, voluta dallo stesso cantante napoletano per fare un regalo alla città di Bari, ai telespettatori a casa e a Mediaset, e anche quest’anno non si tratterà di un semplice concerto di Gigi d’Alessio, ma una sorta di happening con tanti suoi amici che si alterneranno sul palco anche dopo la mezzanotte. Sul palco del capoluogo pugliese, quindi, si esibiranno anche Gianluca Grignani, Nek, Dolcenera, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Benji & Fede, Briga, Alessio Bernabei, The Kolors, Rosario Miraggio, i Dear Jack e Giosada (fresco vincitore di X Factor). A loro si aggiungeranno la cantautrice argentina Marcela Morelo, l’attore spagnolo Jordi Coll (Gonzalo ne Il Segreto), Giulia Luzi Francesco Cicchella (protagonisti dell’ultima edizione di Tale & Quale Show) e i comici Gianni Ciardo Uccio de Santis. Infine, in via amichevole ci sarà anche la partecipazione di Mara Venier, che torna in TV per Capodanno dopo le esperienze del 2002 e del 2010 su Rai1.

Oltre alla musica e alla comicità, questo è un evento dedicato alla solidarietà. Sarà, infatti, organizzata una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto al Villaggio dell’Accoglienza, una struttura che sorgerà su un suolo confiscato alla criminalità organizzata e assegnato al Comune di Bari e all’associazione Agebeo e Amici di Vincenzo Onlus. Tale struttura sarà destinata ad accogliere le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari. Gli spettatori, invece, potranno mandare i loro tweet di auguri all’hashtag #GigiAndFriends e i migliori verranno letti sul palco in diretta.

L’appuntamento col Capodanno con Gigi d’Alessio è per questa sera, pochi minuti dopo la fine del tradizionale Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica, su Canale5Rete4 (a partire dalle 23:30 circa), RTL 102.5 (anche in TV sul canale 36 DTT/750 Sky), Telenorba (in PugliaBasilicata Molise sul canale 10 DTT) e Radionorba (anche in TV sul canale 730 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter