C’è posta per te – Prima puntata del 9 gennaio 2016 – Ospiti Marco Mengoni

c'è5

Da questa sera in prima serata su Canale5 torna C’è posta per te, il programma dedicato alle persone che si vogliono ritrovare, in uno studio, o in un ricordo, ideato e condotto da Maria De Filippi con la prima di questo nuovo ciclo di puntate, composto da dieci puntate. La formula è sempre la stessa, praticamente nessuna novità visto il grande successo del programma che anche nella scorsa edizione ha toccato una media vicina ai 6milioni di spettatori, con uno share medio del 26,80%. Le storie raccontate hanno fatto breccia nella sensibilità dei telespettatori, anche questa volta: matrimoni interrotti, figli lontani dai genitori, regali e dolci ricordi di gioventù di anziani che non hanno mai smesso di credere all’amore; stasera, cosa ci riserverà questa nuova edizione? Previsti anche quest’anno diversi personaggi famosi ospiti nelle varie puntate lo scorso anno vi parteciparono, tra gli altri, Marco Bocci, Raoul Bova, Mara Venier, Luca Argentero, Luciana Littizzetto, Barbara D’Urso, I Modà, Gabriel Garko, Belen, Stefano de Martino e Marco Mengoni.

c'è2

Proprio Marco Mengoni che chiuse la scorsa edizone del programma, è l’ospite della prima puntata in onda questa sera. A lui si aggiungono anche ben  tre attori della soap Il Segreto: Ariadna Gaya (Aurora), Fernando Coronado (Alfonso) e Aida De La Cruz (Candela) Puntata come ogni volta ricca di storie e di emozioni e che si concluderà, a tarda notte, con i consueti saluti festosi dell’amico a quattrozampe Saki.

PRIMA STORIA

c'è1

Maria apre il nuovo ciclo, la diciannovesima edizione, con brevi saluti e subito la storia, questa è un regalo e un filmato introduce Marco Mengoni. Il cantante arriva, emozionato, saluta ed esclama: “Siete una macchina da guerra! Io sono una macchinetta…”. Accanto a lui arriva Christian, che vuoe fare una sorpresa alla fidanzato Anna, che ha subito tre lutti gravissimi in due anni. Christian aveva chiesto ad Anna di sposarlo ma ha cambiato idea a pochi giorni dal matrimonio, ed ora è pentito anche a seguito di un incidente di lei che gli ha fatto venire il terrore di perderla, quindi le vuole chiedere di sposarlo.

c'è3

Anna riceve la posta, arriva in studio e quando vede chi c’è dall’altra parte arrivano due bambine con Barbie e Ken vestiti da sposi. Poi vede Christian e Maria inizia a leggere la classica lettera strappalacrime che riassume i sentimenti di lui. Si esibiscono due ballerini sulle note di Angels, poi lui le chiede di sposarlo. Ed ecco che appare Marco a leggere la proposta di matrimonio di Christian. Lei, contentissima, accetta ed apre la busta. Infine Marco canta Ti ho voluto bene veramente.

c'è4

SECONDA STORIA

E’ la storia di Ilenia, che arriva per cercare di riappacificarsi con il padre Orazio, che rifiuta di vedere sia suo marito che i suoi figli. Lei è convinta che lui sia plagiato dalla sua nuova compagna, Valeria, perchè vedrebbe in lei una minaccia per il padre visto che in passato padre e figlia hanno persino dovuto vedersi di nascosto.  Ilenia ha mandato la posta ad entrambi che arrivano in studio, vedono chi è e la fanno parlare. Lei parla riuscendo a stento a non piangere. Valeria nega di vedere Ilenia come una minaccia e smentisce anche di averla trattata male in passato.

c'è1

La donna però accusa Ilenia di aver messo zizzania tra lei e suo padre. Le due iniziano a ribattere, con toni accesi. Il padre prende le difese della compagna e il pubblico insorge. Le due iniziamo a litigare. Maria chiede alla donna di stringere la mano alla ragazza ma lei rifiuta, finchè Valeria urla a Ilenia “Crepa”. La ragazza quindi esce dallo studio, mentre il pubblico si scaglia contro Valeria urlandole di andarsene. La donna non si trattiene e risponde lei al posto di Orazio. Nessuna possibilità di ripristinare i rapporti.

c'è2

TERZA STORIA

E’ la storia di tre fratelli: Daniela, Andrea e Gerry, volgiono rivedere la madre che non vedono da vent’anni da quando furono divisi dagli assistenti sociali perchè i genitori non potevano occuparsi di loro. La donna, Cosima, che ora vive in Spagna, arriva in studio. Di lei i ragazzi ricordano ben poco visto che il padre gettò via tutti i ricordi.

c'è1

I ragazzi parlano, la donna commossa, rivela: “Accetto tutte le accuse, non ho mai dimenticato i miei figli. Sono andata a lavorare in Spagna e ho spedito soldi al padre..Non avrei mai abbandonato i miei figli, ma c’era un motivo. Ringrazio le famiglie che hanno accolto i miei figli, non mi potrò mai perdonare. Non li ho mai dimenticati.” La busta si apre e si abbracciano.

c'è2

QUARTA STORIA

E’ la storia di un regalo: un filmato introduce tre attori del Segreto che arrivano in studio. Mediaset vive su questa soap visto che la spalma in qualunque programma possibile, ma a lungo termine la cosa diventa deleteria giacchè crea assuefazione da parte del pubblico e i risultati si stanno già vedendo visto che, negli ultimi mesi, la soap non sta più registrando i record degli anni scorsi e la D’Urso ne sa qualcosa visto che, non avendo più un traino da 35%, sta perdendo ogni giorno contro La vita in diretta.

c'è3

Accanto ai tre attori arriva Giorgia, che vuole fare una sorpresa ai genitori, Luigi e Patrizia, dopo la perdita del fratello Gianmarco, morto in un incidente. Lei vorrebbe consolare i genitori, ma non ne è capace.

c'è4

Loro arrivano in studio e vedono la figlia dietro ad un velo e inizia a parlare. Maria legge la classica lettera, o meglio poema,strappalacrime, come se tutte le persone fossero scrittori nati, finchè arrivano gli attori della soap che, dopo aver sceso la scala, abbracciano i due genitori e cercano di consolarli. Infine una sorpresa anche per Giorgia, da disoccupata, ora ha anche un lavoro visto che glielo ha trovato il programma. Bene, ora diventa anche un ufficio di collocamento, chissà in quanti scriveranno a chiedere un lavoro.

c'è5

QUINTA E ULTIMA STORIA

E’ la storia di Salvo che undici anni fa ha abbandonato i figli Vincenzo, Stefano e Salvatore. Lo ha fatto dopo aver tradito la moglie con un’altra donna e lei dopo averlo scoperto aveva deciso di non fargli vedere più i figli. Ora vuole chiedere scusa ai figli e all’ex moglie Antonella. Antonella e un figlio arrivano in studio, Salvo parla ma Antonella non ne vuole sapere, lui gliene aveva fatte di tutti i colori, quindi se ne va dallo studio.

c'è1

Rimane Vincenzo, che accusa la mancanza della presenza di un padre, per tutti questi anni,in tutti i momenti in cui lui aveva bisogno. Salvo continua a chiedere scusa, Vincenzo è contento che lui ammetta tutti gli errori commessi, ma non apre la busta. E’ comunque un piccolo passo avanti.

c'è2

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter