Linea Bianca – Sesta puntata del 30 gennaio 2016 – Con Massimiliano Ossini. Anticipazioni e temi.

Bianca1

Se la mattina del sabato e della domenica sono all’insegna di Linea Verde, nel sabato pomeriggio di Raiuno si alternano i colori. Infatti, terminata Linea Blu, che tornerà con la prossima edizione a partire dalla prossima primavera, il sabato pomeriggio, dalle 14 alle 15, è dedicato alla neve e alla montagna con Linea Bianca, il programma fratello degli altri due e dedicato appunto alla montagna. Alla conduzione ritroviamo, come lo scorso anno, Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello.

Bianca2

Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo ad una natura incontaminata.

Bianca3

Ma non solo neve, curiosità, sapori, personaggi e divertimento: dal dissesto idrogeologico al problema della sicurezza in montagna, alla tutela e difesa dell’ambiente; queste alcune delle interessanti tematiche, di grande attualità, che verranno affrontate nel corso dei diversi appuntamenti.

Bianca4

La sesta puntata, in onda oggi è un viaggio a Folgaria, nel cuore dell’area sciistica del Trentino sud-orientale: cento chilometri di piste per tutti i livelli di difficoltà, con tracciati curati e all’avanguardia e 43 impianti di risalita. Quota 2150 metri sul livello del mare: dal Becco di Filadonna, una delle cime più impegnative dell’area degli Altipiani di Folgaria e Lavarone, con un cielo dall’azzurro intenso e panorami mozzafiato, a bordo dell’elicottero, straordinaria apertura con Lino Zani e Massimiliano. Sulle piste da sci di Folgaria, si seguiranno le fasi di preparazione e la prima discesa sugli sci di un gruppo di ragazzi disabili.

Bianca5

Folclore: a Lusern, la casa museo “Haus Von Prukk”, risalente alla prima metà del 1800, e la comunità Cimbra, ultima traccia di una tradizione linguistica germanofona. Sport: sulla pista “Salizzona”, con Alessandra del Castello, le imprese e i record di Davide Simoncelli, ex campione di slalom gigante. La merenda dello sciatore: utili consigli per un’alimentazione corretta e bilanciata anche sulle piste da sci.

Bianca6

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter

 Bianca7