Linea Bianca – Settima puntata del 6 febbraio 2016 – Con Massimiliano Ossini. Anticipazioni e temi.

bianca1

Se la mattina del sabato e della domenica sono all’insegna di Linea Verde, nel sabato pomeriggio di Raiuno si alternano i colori. Se Linea Blu tornerà con la prossima edizione a partire dalla prossima primavera, il sabato pomeriggio, dalle 14 alle 15, è dedicato alla neve e alla montagna con Linea Bianca, il programma fratello degli altri due e dedicato appunto alla montagna.

Bianca1

Alla conduzione ritroviamo, come lo scorso anno, Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello. Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo ad una natura incontaminata.

bianca2

Ma non solo neve, curiosità, sapori, personaggi e divertimento: dal dissesto idrogeologico al problema della sicurezza in montagna, alla tutela e difesa dell’ambiente; queste alcune delle interessanti tematiche, di grande attualità, che verranno affrontate nel corso dei diversi appuntamenti.

Bianca2

La settima puntata, in onda oggi è un viaggio nel comprensorio sciistico Ravascletto – Zoncolan, in Friuli-Venezia-Giulia: novanta chilometri di aree sciabili e piste per lo sci alpino, snowboard, sistemi di innevamento che coprono il 100% della superficie sciabile. Quota 2075 metri sul livello del mare: dal Monte Col Gentile, a bordo dell’elicottero, spettacolare apertura con Lino Zani e il conduttore alla scoperta delle bellezze della Carnia.

bianca3

Una nuova impresa per Massimiliano Ossini: con Nicole Fedele, donna dei  record ineguagliabili e pluricampionessa mondiale di parapendio, un incredibile sorvolo di panorami mozzafiato. Sapori e antiche tradizioni del territorio della Carnia: dalle maschere di carnevale scolpite a mano alla trasformazione delle bacche di sambuco in prelibati sciroppi, alla curiosa mostra di orologi di Pesariis, veri e propri gioielli di precisione.

bianca4

Infine, la merenda dello sciatore: utili consigli per un’alimentazione corretta e bilanciata anche sulle piste da sci.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter

Bianca3