C’è posta per te – Sesta puntata del 20 febbraio 2016 – Ospiti: Patrick Dempsey, Luciana Littizzetto e Belen Rodriguez.

c4

Questa sera in prima serata su Canale5 torna C’è posta per te, il programma dedicato alle persone che si vogliono ritrovare, in uno studio, o in un ricordo, ideato e condotto da Maria De Filippi con la sesta di questo nuovo ciclo di puntate, composto da dieci puntate. La formula è sempre la stessa, praticamente nessuna novità visto il grande successo del programma che anche nella scorsa puntata, trasmessa due settimane fa, ha toccato 5.703.000 spettatori per uno share del 26,30%, risultando ancora una volta il programma più seguito della serata.

Le storie raccontate hanno fatto breccia nella sensibilità dei telespettatori, anche questa volta: matrimoni interrotti, figli lontani dai genitori, regali e dolci ricordi di gioventù di anziani che non hanno mai smesso di credere all’amore; stasera, cosa ci riserverà questa nuova puntata? Ci sarà una lettera che la comica Luciana Littizzetto consegnerà a Belen Rodriguez in una storia che promette tanto trash e tante sane risate, ma anche la presenza di Patrick Dempsey, celebre attore hollywoodiano protagonista di diversi film (tra cui Tutta colpa dell’amore Come d’incanto) e di oltre 240 episodi della serie americana Grey’s Anatomy nei panni del dottor Derek Shepherd.

Prima storia

c5

E’ forse la “storia” più attesa di ciascuna stagione di C’è posta per te, quella che vede tra i protagonisti la temibile Lucianina Littizzetto. Ha voluto che Maria indossasse una tuta e la conduttrice ha scelto di accontentarla. L’attrice, però, deve subire gli insegnamenti della De Filippi, o meglio, di un’amica della De Filippi… Luciana, infatti, lamenta il suo scarso appeal sui social network, a differenza della ben più cliccata Belen Rodriguez, che oggi arriva in studio per spiegarle, appunto, le tecniche da seguire per raccattare qualche like in più.

c3

Sullo schermo scorrono immagini e video postate dalla soubrette sui social; Luciana li commenta con irresistibile sarcasmo e costringe persino Maria ad esibirsi in improbabili esercizi ginnici. L’incontro tra Belen e Luciana è suggellato da un selfie della buonanotte…

Seconda storia

c7

La storia di una figlia che scrive a C’è posta per te per tentare di recuperare il rapporto con il padre, che non vuole più vederlo nè sentirlo. L’uomo impedisce alla figlia di frequentare anche la madre. Aveva 19 anni quando si sposa con l’ex marito; nascono 2 figlie, ma, dopo 10 anni di matrimonio, il marito la tradisce; i genitori, però, non vogliono che la figlia si separi, per via delle nipoti, ancora troppo piccole. Si avvicendano i tradimenti, ma la donna si emancipa: lavora, esce con le amiche e, infine, litiga furiosamente col marito e lo lascia. Ottiene la separazione, ma continua a vivere con l’ex marito, nascondendo ai genitori quanto accaduto, finchè un giorno, stufa, caccia di casa il marito. I genitori la ospitano in casa, con le nipoti. Quando però la donna conosce Massimiliano, il padre la caccia di casa. Da allora, ogni rapporto è cessato.

c8

In studio, il padre è ostile, vorrebbe addirittura non sentire la figlia, che però, per volere della madre, parla. Il padre nega il tradimento del genero (“solo una carezza“), poi accusa la figlia di aver divorziato per Massimiliano. Maria interviene pesantemente, invitando il padre a mettere da parte l’orgoglio. Lui non cede. La madre, tremante e distrutta dal dolore, parla accoratamente alla figlia. Maria, intanto, parla separatamente con il padre; lo convince e l’incontro tra la figlia ed i genitori avviene. L’uomo, però, stringe la mano con freddezza alla figlia…

Terza storia

c9La storia di un regalo. Il cadeau in questione è Patrick Dempsey, protagonista del telefilm Grey’s Anatomy. La storia, invece, è quella di due sorelle, Lisa e Simona. I genitori delle due ragazze muoiono nel giro di 6 mesi (a causa di una brutta malattia, manifestatasi nel giro di poche settimane) e loro rimangono sole. Simona è stata la forza di Lisa: ha fatto le veci dei genitori e l’ha ricondotta al sorriso. Patrick è l’attore preferito di Simona.c10 La ragazza fa il suo ingresso in studio bendata e, ancora bendata, incontra il suo idolo, che poi, però, finalmente vede e tocca… L’abbraccio tra le due sorelle conclude la storia.c11

Quarta storia

c12La storia di un padre. Biagio, 67 anni, si presenta con i figli, 2 ragazze ed un ragazzo. Una figlia, però, vive in Germania: non la vede da quando aveva 3 anni: adesso ne ha 41. Il matrimonio in germania nin va a buon fine. Biagio si rifà una vita ed una famiglia in Italia. Adesso, vuole conoscere la primogenita, sperando che non le riservi rancore.c13

Due buste invadono lo studio: la prima divide la donna tedesca, sposata e con 2 figlie, dalle sorelle; la seconda la divide da suo padre. Con le sorelle, l’incontro è emozionante e ricco di emozioni; con il padre, lo è ancor di più.

Quinta storia

c14La storia di un matrimonio mancato. Con l’abito da sposa, l’uomo si presenta in studio, in veste di sposo mancato. 6 giorni prima del matrimonio, dopo 12 anni di fidanzamento, infatti, confessa alla futura sposa un tradimento e si dice consufo, poichè con l’altra è stato bene. Poi, pochi giorni dopo, torna da lei, ma stavolta è Martina (la futura sposa) a respingerlo.c15

In studio, Martina spiega le ragioni vere della rottura: è convinta che non la ami, che lui voglia recuperare il tutto solo per abitudine. Lei si è annullata per lui, ed è stata ripagata con il tradimento. Oggi, è arrivata a dire: “sto meglio oggi, così“. La busta si chiude.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter