Amici per sempre – I Pooh raccontano i loro 50 anni di carriera in prima serata su Rai1.

Pooh

Roby FacchinettiDodi BattagliaRed CanzianStefano d’Orazio Riccardo Fogli. Cinque nomi, cinque grandi musicisti e autori, cinquant’anni di carriera e oltre 100 milioni di copie vendute in Italia e nel Mondo. Tutto ciò racchiuso in sole quattro lettere che rappresentano la storia della musica italiana: i Pooh.

Questi cinque ragazzi, entrati a far parte del gruppo fondato dal compianto Valerio Negrini nel 1962 col nome di Jaguar in vari momenti (Fogli e Facchinetti nel 1966, Battaglia nel 1968, Canzian nel 1971 e D’Orazio nel 1973), hanno deciso di festeggiare quest’importante traguardo nel corso di tutto il 2016, che sarà anche l’ultimo anno di vita artistica dei Pooh. Hanno cominciato salendo sul palco del Festival di Sanremo a ventisei anni dalla vittoria con Uomini soli, datata 1990, e proseguiranno con quattro tappe della tournée L’ultima notte insiemeSan Siro (10-11 giugno), all’Olimpico di Roma (15 giugno), al San Filippo di Messina (18 giugno) e all’Arena di Verona (8-9 settembre). Ma questa sera su Rai1, alle 21:20, andrà in onda la celebrazione televisiva di quest’anniversario, con la conduzione di Carlo Conti.

Nel corso della serata, intitolata Amici per sempre come un loro brano del 1996 tratto dall’album omonimo, i Pooh racconteranno la loro lunghissima carriera, costellata da una serie di grandi successi quali Piccola KatyNoi due nel mondo e nell’animaPensieroUomini soliChi fermerà la musicaTanta voglia di leiDammi solo un minuto e di numerosi record, quali il fatto di essere stato il primo gruppo ad usare i laser durante un concerto dal vivo (1978), a pubblicare un album su CD (Tropico del Nord nel 1983), ad avere un album in classifica per dieci anni consecutivi (Parsifal – dal 1973 al 1983) e a realizzare un videoclip in alta definizione (nel 1990). Ma si parlerà anche del lungo periodo d’assenza di Riccardo Fogli, ritornato a far parte del gruppo in occasione di questa ricorrenza dopo ben 42 anni. In questo appuntamento speciale, duetteranno insieme ai Pooh anche Emma, i ModàPatty Pravo Rocco Hunt.

L’appuntamento con Pooh – Amici per sempre è per questa sera, ore 21:20, su Rai1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter