C’è posta per te – Decima e ultima puntata del 19 marzo 2016 – Ospiti: Gonzalo Higuain e Alessandra Amoroso.

posta per te De Filippi

Questa sera in prima serata su Canale5 torna C’è posta per te, il programma dedicato alle persone che si vogliono ritrovare, in uno studio, o in un ricordo, ideato e condotto da Maria De Filippi con l’ultima di questo nuovo ciclo di puntate, composto da dieci puntate. La formula è sempre la stessa, praticamente nessuna novità visto il grande successo del programma che anche nella scorsa puntata ha toccato 5.095.000 spettatori per uno share del 24,83%, risultando ancora una volta il programma più seguito della serata.

Le storie raccontate hanno fatto breccia nella sensibilità dei telespettatori, anche questa volta: matrimoni interrotti, figli lontani dai genitori, regali e dolci ricordi di gioventù di anziani che non hanno mai smesso di credere all’amore; stasera, cosa ci riserverà questa nuova puntata? Ci sarà Gonzalo Higuain, capocannoniere del campionato italiano e centravanti del Napoli e della Nazionale Argentina, ma anche Alessandra Amoroso, che presenterà anche il suo nuovissimo singolo Comunque andare, tratto dall’album Vivere a colori.

Prima storia

c1Maria, napoletana, chiama C’è posta per ‘regalare’ al padre un incontro con il suo idolo, il campione Gonzalo Higuaìn. Per Maria, suo padre è speciale: la protegge, la conforta e c’è sempre. Vorrebbe, però, che anche lei potesse essergli di conforto. Recentemente, a maggio, il padre ha perso la sua dolce metà, nonchè mamma di Maria. Tutto è stato talmente veloce che Maria, insieme al padre, hanno faticato ad accettare la perdita. L’uomo, però, si è dato da fare ed ha cercato in tutti i modi di non far sentire la mancanza della madre alle figlie. Oggi, Maria vuole dirgli grazie.c2

Seconda storia

c5Anna, 27 anni, reduce da due convivenze, entrambi finite, ha due figlie. Oggi, si trova in una situazione economica precaria; il primo compagno le corrisponde 170 euro di mantenimento; il secondo non le dà niente. Abita in una casa pagatale dal comune; fa le pulizie da una signora per 7 euro l’ora. Adesso, vuole recuperare il rapporto con la madre, che non frequenta più a causa del suo compagno, che non vuole che la donna frequenti la figlia. Anna dipinge il ritratto di una donna succube del compagno. La madre, pur di non perdere la figlia, la sente e la aiuta di nascosto, inviandole dei pacchi, chiamandola all’insaputa del compagno.c4

All’apertura della busta, la madre scoppia in un pianto incontrollabile. Dopo le parole di Anna e Maria, Francesco ribadisce il suo ‘no’, la madre, invece, prende tempo e ride… Maria si spazientisce e riprende la madre: “non c’è nulla da ridere”, poi parla, dietro le quinte, con l’uomo… al suo rientro, Anna chiede scusa e la busta finalmente si apre…

Terza storia

c7La storia di Sestina e Lucio. Sestina è la compagna di Lucio da 3 anni. Lei ha 2 figli, nati dal precedente matrimonio, che amano Lucio; il padre di Sestina, invece, non ha digerito la nuova relazione della figlia, e da 3 anni non la vuole nè vedere nè sentire.c6

In studio, il padre spiega le sue ragioni: è preoccupato per il futuro della figlia, la segue a distanza, attraverso i racconti della moglie, ma teme che la figlia possa farlo soffrire ancora, come quella volta che decise di andare a convivere con il compagno, chiudendo la precedente esperienza matrimoniale. Alla fine, però, decide di aprire la busta…

Quarta storia

c8La storia di un regalo. Alessandra Amoroso arriva in studio, tra le urla del pubblico. Quasi commossa, Alessandra accoglie Francesco. Compagno di Matteo, Francesco vuole promettere al fidanzato che gli starà vicino per il resto dei suoi giorni. L’uomo ha perso la madre recentemente, dopo una lunga malattia. Una donna forte, che ha vissuto l’omosessualità del figlio con naturalezza. Quando è morta, Francesco ha temuto di rimanere solo; poi, ha conosciuto Matteo, che ha finalmente rivelato la sua identità sessuale ai suoi genitori; adesso, i due si amano e vivono insieme. Francesco, oltre all’amore, ha trovato una nuova famiglia.c9

Alessandra, entusiasta, regala ai due un guinzaglio per il loro “figlio peloso”, un soggiorno in spa e la sua ultima hit, che interpreta in diretta. Questo è amore!

Quinta ed ultima storia

c11La storia di un amore interrotto. Simone, negli ultimi due anni, ha mantenuto parallelamente due fidanzamenti. Un giorno, le due ragazze si sono parlate ed hanno sbugiardato il ragazzo. Una delle due era la sua ‘fidanzata storica’, l’altra è Cristina. Oggi, ha capito di amare quest’ultima ed intende ‘recuperarla’.c10 Dopo il patetico intervento del ragazzo e le doverose scuse, Cristina spiega di non fidarsi (come biasimarla!) e di temere l’incapacità del ragazzo di imporsi, anche sul volere dei genitori, che a suo dire lo influenzerebbero non poco. Lo ama, ma ha paura di soffrire nuovamente. Chiude la busta.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter