Giubileo dei Ragazzi 2016 – Simone Annichiarico e Tosca d’Aquino conducono il Concerto organizzato dalla CEI su TV2000.

Giu 0

In occasione del Giubileo dei Ragazzi, indetto da Sua Santità Papa Francesco per i giorni dal 23 al 25 aprile 2016, il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e il Servizio Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana ha deciso di organizzare un grande evento di musica e spettacolo che sarà trasmesso questa sera, a partire dalle 20:30, su TV2000 (canale 28 DTT/140 Sky). Un Concerto che vedrà alternarsi sul palco dello Stadio Olimpico di Roma alcuni degli artisti più importanti del momento, in piena sintonia con l’obiettivo dell’evento, cioè quello di avvicinare i giovani ai temi del Giubileo della Misericordia, l’Anno Santo straordinario aperto lo scorso 8 dicembre 2015 e che si concluderà il 20 novembre 2016.

Giu 4

Ma l’evento non si ridurrà al solo Concerto, ma avrà una lunga anteprima, dal titolo Tutti al Concerto, nessuno escluso!, che andrà in onda sempre su TV2000 a partire dalle 15:20 con la conduzione di Arianna Ciampoli, la quale intervisterà i giovani con le loro esperienze di vita. All’interno ci saranno anche contributi inediti e tanti collegamenti con Piazza San Pietro in Vaticano e con lo Stadio Olimpico. Nel corso del pomeriggio ci sarà anche la musica dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta dal Maestro Beatrice Venezi.

Si alterneranno sul palco dello Stadio Olimpico, a partire dalle ore 20:30Arisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Giovanni Caccamo, Moreno, Deborah Iurato, Shari, Fuoricontrollo, Dear Jack, Andrea D’Alessio TY1. Interverranno anche il regista Gianfranco Rosi, premiato con l’Orso d’Oro al Festival del Cinema di Berlino per la pellicola Fuocoammare, che racconta il dramma dei migranti nel Mediterraneo, e gli astronauti Luca Parmitano Paolo Nespoli. A presentare la serata ci sarà Simone Annichiarico, già conduttore di Fronte del Palco su Italia1, e l’attrice Tosca d’Aquino.

Sarà possibile commentare l’evento anche su twitter attraverso l’hashtag #GiubileoRagazzi e, oltre alla possibilità di vederlo in televisione su TV2000, sarà possibile seguirlo sul sito della rete (www.tv2000.it) e sulle radio del circuito inBlu (qui le frequenze) a partire dalle 19:50.

UnDueTre.com logo

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter