Colors – Al via il nuovo quiz di Raiuno con Amadeus.

colors2Mentre i palinsesti televisivi annuali sono alle ultime settimane di programmazione, per lasciare poi spazio ai palinsesti estivi, è già però tempo di pensare alla prossima stagione televisiva, quella in partenza da settembre, e le varie reti stanno già pensando alle strategie da attuare. Una di queste è sicuramente Raiuno che, da anni, è alla ricerca di un programma da mettere al primo pomeriggio,subito dopo il Tg delle 13:30. Fino a due anni la fascia d’orario dalle 14:05 alle 15 è sempre stata ostica, con ascolti mai superiori all’8% di share. L’incremento è arrivato lo scorso anno con Dolci dopo il tiggì, poi terminato perchè un impegno troppo gravoso per la Clerici, impegnata già in diretta con La prova del cuoco.

colors3La doppia cifra di share è stata confermata anche quest’anno con la prima parte de La vita in diretta, anche se gli ascolti di quest’utlima sono stati più altalenanti. Il rischio però, per il programma di Liorni e Parodi, è quello di bruciarsi nella prima parte temi importanti per la seconda parte del programma o di risultare ripetitivi nei contenuti. Per questo la rete è alla ricerca di una soluzione, di un programma che vada bene e che traini il pomeriggio della rete con Torto o ragione prima e La vita in diretta poi.

colors4Inizia quindi da oggi,  per quattro settimane, dal lunedì al venerdì dalle 14:05 alle 15:05, un nuovo programma, un quiz, interamente prodotto dalla Rai. Si chiama Colors, e vede alla conduzione Amadeus.

Ad ogni puntata di “Colors” partecipano tre coppie di concorrenti legati sentimentalmente: due novelli sposini, due ragazzi fidanzati da poco, coppie più stagionate con tanti anni di legame alle spalle… Insomma, tutte le possibili declinazioni dell’amore. I giochi, semplici e stuzzicanti, saranno il pretesto per divertirci, chiacchierare e conoscere le coppie di concorrenti.

colors1Il gioco si divide in tre fasi.

  1. Nella prima, composta di cinque giochi, le squadre cercano di vincere i Colori in palio.
  2. Nella seconda, le coppie si sfidano nel “Rubacolore”, per non farsi eliminare.
  3. Nel finale, le due coppie che hanno superato la fase precedente provano l’una a prevalere sull’altra giocando a “Parole in libertà”: 120 secondi a disposizione per fare Colors e vincere il montepremi in palio, con la possibilità di tornare nella puntata successiva.

colors5

Colors è un programma di Tonino Quinti, Amato Pennasilico, Francesco Ricchi e Ivo Pagliarulo con la regia di Stefano Vicario.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter