“Ciao Darwin 7” – Ottava e ultima puntata del 6 maggio 2016. “Reale” vs “virtuale”.

w2Le incognite del ritorno di Ciao Darwin dopo sei anni erano tante, soprattutto ci si chiedeva se mantenendo la stessa struttura di un tempo lo show potesse risultare datato e non più al passo con i tempi, non riscontrando il gradimento del pubblico, e invece il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha fatto ancora una volta centro nei gusti del pubblico: gli ascolti sono stati eccellenti, con una media che supera il 26% di share, facendolo diventare lo show di intrattenimento più visto di tutta la stagione del panorama televisivo. Bonolis e i suoi autori sanno i gusti del loro pubblico di riferimento (i giovani) e sanno come accontentarli.

w9Stasera va in onda l’ottava e ultima puntata di questa edizione. Una nuova serie, visti gli ascolti, sembra scontata, ma c’è un’incognita che riguarda il futuro televisivo di Bonolis: in scadenza di contratto con Mediaset, alcuni voci lo danno in procinto di tornare in Rai. Una mossa un po’ azzardata qualora andasse in porto per Paolo, visto che il programma va a gonfie vele.

Nellottava e ultima puntata, le categorie che si sfideranno a colpi di prove semiserie per fissare i caratteri dominanti del Terzo Millennio, sono il mondo del REALE e quello del VIRTUALE. A capitanare la squadra del Reale sarà chiamato il matematico, logico e saggista Pierluigi Odifreddi, mentre portavoce della squadra del Virtuale sarà il deejay e conduttore Francesco Facchinetti.

w5Tra le prove, atte a definire il carattere dominante di una o dell’altra categoria, ci saranno: “A spasso nel tempo”, (in cui i concorrenti sono magicamente proiettati in diverse epoche storiche), la “prova di coraggio”, il “faccia a faccia”, fino al gran finale, con i quiz all’ultimo respiro dei “cilindroni”.

Infine verranno assegnati i Ciao Darwin Awards ai personaggi più curiosi di questa edizione. A consegnarli l’attrice Vittoria Schisano.

w1 w2 w3 w4 w5 w6 w7 w8 w9 w10

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter