Maurizio Costanzo Show – Prima puntata del 08/05/2015 – Fabrizio Corona “uno contro tutti”.

MCS1

Dopo sei anni di pausa e tante retrospettive shuffle nella scorsa estate, su Mediaset Extra Canale5, è ritornato il Maurizio Costanzo Show, lo storico salotto di Mediaset che ora viene trasmesso su Rete4, dove aveva debuttato nel lontanissimo 1982 sempre in prima serata e sempre con un solo appuntamento settimanale, anche se il canale era ancora in mano a Mondadori. L’ultima puntata della ventinovesima stagione, trasmessa il 6 dicembre 2015, aveva ottenuto 1.243.000 spettatori e il 5,66%, mostrando una netta inversione di tendenza rispetto alle prime tre puntate, che non avevano superato il milione di spettatori.

Dopo otto puntate, quattro a fine primavera e quattro a fine autunno, in cui avevamo ritrovato il Costanzo Show classico, tra chiacchiere in libertà, confidenze e sapienti imbeccate da parte del conduttore, il format ritrova la formula dell’Uno contro tutti, inaugurata nel 2001 col compianto Pietro Taricone. Un solo ospite, alla ribalta dell’attualità e della cronaca, si farà intervistare senza filtri da un plotone di giornalisti e di opinionisti seduti sul palco o nelle prime file oltre che, ovviamente, dal conduttore. In questa trentesima edizione saranno ben sei gli scontri diretti.

Il primo ospite a mettersi di fronte a questa berlina mediatica è Fabrizio Corona. Imprenditore e personaggio televisivo, è salito agli onori della cronaca giudiziaria per lo scandalo Vallettopoli, scoppiato nel 2007, e per cui è stato condannato, il 18 gennaio 2013, a tredici anni e due mesi di reclusione. Dal 27 ottobre 2015, dopo alcuni mesi in prova presso l’associazione Exodus di don Antonio Mazzi, Corona ha avuto la possibilità di ritornare a casa.

A porgli le domande ci saranno: Gianluigi Nuzzi (conduttore di Quarto Grado), Enrica Bonaccorti (conduttrice televisiva), Paolo Gradi (il Messaggero), Antonella Boralevi (giornalista), Roberto Alessi (Visto Novella 2000), Giuseppe Guastalla (Corriere della Sera), Alessandro Cecchi Paone (conduttore dell’edizione serale del Tg4), Marco Castoro (La Notizia), Carlo Taormina (avvocato), Flaminia Bolzam (criminologa), Massimo Sestini (fotografo), Vittorio Feltri (Libero) e Carmelo Abbate (Panorama).

L’appuntamento con la prima puntata del Maurizio Costanzo Show – Uno contro tutti è per questa sera, ore 21:20, su Rete4.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter