RaiUno, al via il daytime estivo, tornano “Unomattina estate” e “Estate in diretta”.

raiuno estateTerminati i palinsesti invernali, o meglio quelli della stagione annuale, prende il via da oggi la nuova programmazione estiva di Raiuno, che terminerà i primi giorni di settembre. Molte conferme, qualche sbrodolatura in meno rispetto al passato nel daytime della rete ammiraglia.

Si parte come sempre alle 6:05 con Il caffè di Raiuno, con notizie e approfondimenti sulla cultura e le principali tendenze e dinamiche sociali dell’Italia e del mondo. Il giornalista e scrittore Yari Selvetella affiancherà Cinzia Tani alla conduzione del programma fino a metà luglio, poi subentreranno Guido Barlozzetti e Gemma Favia.

Dalle 6:42 alle 10:30, quindi mezz’ora in più rispetto alle scorse stagioni, riecco  Unomattina estate che vede alla conduzione la coppia dello scorso anno formata da Mia Ceran e Alessio Zucchini. Quest’anno il programma si arricchirà di appuntamenti dedicati alla sicurezza alimentare, alla scienza e all’arte, per valorizzare così le ricchezze agroalimentari, enogastronomiche, quelle monumentali della nostra penisola. Si andrà in giro per Ville, dimore, spiagge, gli scorci più belli del nostro mare e i rifuggi più caratteristici della nostra montagna. Non mancherà, per gli appassionati, lo sport; due gli eventi attesi, che Uno Mattina seguirà per il suo pubblico: gli Europei di calcio e le Olimpiadi del Brasile. Soppressi, invece, gli altri programmi che seguivano, come Effetto estate, Mezzogiorno italiano dello scorso anno, oppure Casa dolce casa o Sapore di sole di due anni fa. Produzioni inutili, ripetitive e dagli scarsi ascolti, giustamente stavolta cancellati.

Dalle 10:40 alle 11:30 spazio ai telefilm in prima visione, si inizia con Reef Doctors – Dottori a Hope Island, una serie televisiva australiana ideata e prodotta da Jonathan M. Shiff nel 2013.

Dalle 11:35 alle 13:30 spazio a Don Matteo, una certezza di ascolti e qualita.

Dopo il Tg1. dalle 14:10 torna Estate in diretta, con una grande novità. Il programma, diviso in due parti, vedrà temi e conduttori diversi. La prima parte, dalle 14:10 alle 15:40, è condota da Arianna Ciampoli, si occuperà di spettacolo e territorio con servizi filmati e dirette con testimoni di eccellenza. Non mancherà il consueto impiego di tutte le attività cross mediali, dal web al social network. Dalle 15:40 alle 16:20 va in onda un episodio in prima visione della soap opera Legàmi.

La seconda parte, in onda dalle 16:42 alle 18:40 vede il ritorno della coppia dello scorso anno, ossia di Eleonora Daniele e Salvo Sottile e si occuperà di di attualità, sociale e fatti di cronaca. Anche in questa parte saranno presenti le attività cross mediali, dal web al social network.

Segue, il preserale con la conferma di Amadeus e del suo Reazione a catena, mentre in access prime time dapprima qualche puntata di Techetechetè, che lascerà spazio dal 10 giugno al 10 luglio alla rubrica calcistica degli Europei condotta da Paola Ferrari.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter