Palinsesti Raiuno Autunno 2016 – Ecco le proposte della nuova stagione televisiva.

raiunoOggi in tarda mattinata a Milano (e la settimana prossima a Roma), vengono presentati i palinsesti Rai per la stagione 2016/2017, quella che partirà nel mese di settembre e terminerà a fine maggio. Si tratta di nuovi palinsesti molto attesi in quanto sono i primi della nuova Rai.Scopriamo così tutte le novità studiate e realizzate dalla nuova dirigenza che ha promesso innovazione, cambiamento e discontinuità rispetto al passato.

In realtà sembra che l’azienda presieduta dal Presidente Monica Maggioni e dal dg Antonio Campo Dall’Orto abbia confermato molta parte dell’offerta della passata stagione, seppur con diverse novità. Esaminiamo ora il palinsesto della rete ammiraglia, Raiuno, proposto dal neo direttore Andrea Fabiano (il più giovane della storia della rete, ha appena 40 anni).

Il daytime della prossima stagione possiamo riassumerlo così: conferme per tutti, con Elisa Isoardi che cambia il titolo del programma, ma probabilmente non il contenuto, La prova del cuoco che anticipa l’inizio di messa in onda di dieci minuti, partendo quindi alle 11:50, ma che non va in onda al sabato lasciando spazio a Linea Verde che raddoppia occupando quindi la fascia del mezzogiorno sia al sabato che alla domenica. Al sabato pomeriggio un nuovo programma dalle 16:45 alle 18:45 con Paola Perego e alla domenica una nuova Domenica In ancora in fase di costruzione. In access, invece, cambia che al sabato e alla domenica si partirà con la prima serata subito dopo il Tg1 delle 20, mentre dal lunedì al venerdì sempre spazio a Flavio Insinna con Affari Tuoi.

Quindi ecco il daytime dal lunedì al venerdì

  • 6:45 Unomattina – Francesca Fialdini, Franco Di Mare
  • 10 Storie Vere – Eleonora Daniele
  • 11:05 Il tempo è denaro – Elisa Isoardi
  • 11:50 La prova del cuoco – Antonella Clerici
  • 13:30 Tg1
  • 14:05 La vita in diretta– prima parte –Marco Liorni, Cristina Parodi
  • 15 Torto o ragione? Verdetto Finale – Monica Leofreddi
  • 16:45 La vita in diretta- seconda parte – Marco Liorni, Cristina Parodi
  • 18:45 L‘Eredità – Fabrizio Frizzi
  • 20 Tg1
  • 20:40 Affari Tuoi – Flavio Insinna

Al sabato e alla domenica al mattino conferma per Tiberio Tmperi e Ingrid Muccitelli con Unomattina in famiglia, spazio poi al benessere, alle rubriche religiose e infine a Linea Verde. Al pomeriggio del sabato Linea Blu, da dicembre diventa Linea Bianca con Ossini, poi Passaggio a Nord Ovest, A sua immagine e Sabato italiano con Paola Perego, mentre alla domenica L’Arena di Massimo Giletti e Domenica In.

Veniamo alla prima serata: capostipite sempre la fiction, con le nuove serie di Braccialetti Rossi (da domenica 16 ottobre) e di Un Medico in Famiglia, inoltre tante nuove produzione come I Medici, La Classe degli Asini, La Catturandi, Lampedusa, L’Allieva, Il Confine, Io ci sono (Lucia Annibali), La Mafia uccide solo d’estate, Il vicino del piano di sopra e Piccoli Segreti Grandi bugie.

Il mercoledì diventerà la serata del cinema, grazie a un cartellone di film che include il meglio delle commedie italiane targate Rai Cinema e dei Blockbuster internazionali. Il 5 dicembre serata evento dedicata al nuovo album di Mina e Celentano e poi  una serata  con Heather Parisi e Lorella Cuccarini intitolata La mia nemica carissima. 

Il venerdì vedrà dal 16 settembre Carlo Conti alla guida di Tale e Quale Show, poi  una serata speciale  il 25 dicembre ed intitolata NaTale e Quale. Dal 2 dicembre, invece,ecco Big Music Quiz con Amadeus. Al sabato la musica sarà la protagonista con un concerto di Renato Zero dall’Arena di Verona (17 settembre) e (Roberto) Bolle and Friends (sabato 8 ottobre); Massimo Giletti conbdurrà degli eventi musicali dedicati a Zucchero (10 settembre) e Mogol (24 settembre e 1° ottobre). Il 15 ottobre il nuovo programma in quattro puntate Dieci cose, a seguire (19 novembre) Prodigi, un programma che avrà per protagonisti dei bambini impegnati con il bel canto condotto da Vanessa Incontrada. Sabato 17 dicembre, infine, sarà la volta di Telehon.

In seconda serata, conferma Porta a porta (lunedì, martedì e mercoledì), Petrolio al giovedì , Cose Nostre da giovedì 29 ottobre, poi dal 10 novembre l’intrattenimento con L’Importante è avere Un Piano di Stefano Bollani. Da sabato 22 ottobre tornerà S’è fatta notte, con Lisa Marzoli che prende il posto di Maurizio Costanzo. Alla domenica da metà ottobre, invece, Fan Car-aoke con Giampaolo Morelli.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter