Palinsesti Raidue Autunno 2016 – Ecco le proposte della nuova stagione televisiva.

raidueIeri in tarda mattinata a Milano (e la settimana prossima a Roma), sono statipresentati i palinsesti Rai per la stagione 2016/2017, quella che partirà nel mese di settembre e terminerà a fine maggio. Si tratta di nuovi palinsesti molto attesi in quanto sono i primi della nuova Rai.Scopriamo così tutte le novità studiate e realizzate dalla nuova dirigenza che ha promesso innovazione, cambiamento e discontinuità rispetto al passato.

In realtà sembra che l’azienda presieduta dal Presidente Monica Maggioni e dal dg Antonio Campo Dall’Orto abbia confermato molta parte dell’offerta della passata stagione, seppur con diverse novità. Esaminiamo ora il palinsesto della seconda rete di Stato, Raidue, proposto dal neo direttore Ilaria Dallatana.

Nessuna grande novità per quanto riguarda il daytime, se non qualche aggiustamento. Dal lunedì al venerdì alle 11 appuntamento classico con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo, Paolo Fox e I Fatti Vostri, mentre al pomeriggio spazio a Caterina Balivo e al suo Detto Fatto che si allunga andando in onda dalle 14 alle 16:30. Al sabato e alla domenica, invece, torna Mezzogiorno in famiglia, con una nuova conduzione affidata a Massimiliano Ossini (che non sarà più a Cronache animali che viene soppresso) e Manila Nazzaro. Al pomeriggio, al sabato Sereno Variabile e alla domenica Quelli che il calcio con Nicola Savino, che dalle 17 lascia poi spazio a 90° minuto e dalle 18:45 alle 20:30 il nuovo magazine di attualità, Tabloid con Annalisa Bruchi e Dario Vergassola.

Passiamo alla prima serata:

  • al lunedì dal 12 settembre riecco Pechino Express – Le Civiltà Perdute, condotto sempre da Costantino Della Gherardesca.  Dal 14 novembre segue il  reality Il Collegio, dove un gruppo di ragazzi tra i 15 e i 17 anni abbandonerà per un mese la propria vita per essere catapultato in un severo collegio degli anni ‘60.
  • Al martedì, dal 20 settembre, Stasera tutto è possibile, lo show di Amadeus che unisce elementi del quiz con quelli del talent, in un concentrato di divertimento e risate. Dall’8 novembre, invece, per quattro puntate, il one man show di Mika, che sarà affiancato da Virginia Raffaele.
  • Di mercoledì Nemo – Nessuno escluso, con Alessandro Sortino, il nuovo programma d’informazione che cercherà di immergersi nella realtà per raccontare i fatti, i problemi, le opinioni e le controversie de l’attualità.
  • Al giovedì spazio al telefilm con Criminal Minds, di venerdì film con il ciclo “un venerdì da eroi” e altri romanzi, telefilm anche nel weekend, al sabato con Castle ed Elementary e alla domenica con NCIS e NCIS New Orleans.

In seconda serata, infine, al lunedì arriva Teo Mammucari con un programma irriverente sulla tv, al martedì due programmi sociali, il primo su un gruppo di ragazzi privilegiati per nascita a cui seguirà al termine un nuovo programma con Pablo Trincia sul bullismo. Al mercoledì Milano-Roma e di venerdì Stracult 2.0.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter