Boom! – Prima puntata del 29/08/2016 – Con Max Giusti su Nove.

Boom 1

Arriva da Israele, ma il successo maggiore l’ha ottenuto in Spagna dove, su Antena 3, è diventato l’appuntamento fisso di oltre due milioni di spettatori nella fascia preserale. Da questa sera, alle ore 20:20, approderà su Nove (canale 9 DTT/145 SkyBoom!, il primo quiz quotidiano della rete acquistata poco più di un anno fa dal gruppo Discovery e che farà da apripista ad una stagione ricca di novità. Alla conduzione del game show ci sarà Max Giusti, che ritorna ad occupare l’access prime time a tre anni dalla sua ultima puntata alla guida di Affari Tuoi.

Boom 2

Il game show che, in Spagna, ha regalato, lo scorso 8 giugno, la vincita record di 2.326.500€ (!) promette di essere un’autentica bomba. Ad esso partecipano due squadre composte da quattro elementi, uniti tra loro da legami d’amicizia o di parentela, le quali si affronteranno nel corso di tre manche.

Boom 3

Nella prima manche, ogni squadra dovrà disinnescare quattro bombe che corrispondono ad altrettante domande a risposta multipla. Per rispondere, dovranno tranciare i cavi di collegamento della bomba con una tronchesina, lasciando intatto il filo che corrisponde alla risposta esatta. Se ci riescono, vincono il montepremi corrispondente, altrimenti saranno colpiti da un’ondata di colore ed un componente della squadra sarà eliminato.

Boom 4

Nella seconda manche, i componenti della squadra dovranno disinnescare la bomba d’argento, rispondendo al maggior numero di domande che viene posto loro nell’arco di due minuti. La squadra che, al termine di questa manche, avrà ottenuto il montepremi più alto, sarà proclamata campione e andrà a disputare la Finale. Nel format originale, qualora l’altra squadra sia già stata eliminata al termine della prima manche per aver sbagliato tutte le risposte, la squadra superstite giocherà per raddoppiare la vincita da portare in Finale.

Boom 5

In Finale, comparirà in studio la bomba d’oro, composta da quindici piccole bombe, ciascuna corrispondente ad una domanda a risposta aperta. In tre minuti, la squadra dovrà rispondere correttamente a tutte le domande per portare a casa il jackpot, che aumenterà di puntata in puntata. Ma basteranno anche dieci risposte esatte (o più) per portare a casa il montepremi accumulato nel corso della puntata. In caso di errore o di risposta passata, si potrà sfruttare un secondo tentativo ma, qualora sbagliassero una seconda volta o scadesse il tempo a disposizione, la bomba farà Boom!.

L’appuntamento con la prima puntata di Boom! è per questa sera, ore 20:20, su Nove.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter