Generation What? – Benji&Fede in uno speciale su Raiuno in seconda serata.

image

Questa sera, in seconda serata su Raiuno, a partire dalle 23:45, va in onda uno speciale condotto da Benji & Fede e dedicato a “Generation What?”, la grande inchiesta continentale che coinvolge i giovani europei dai 16 ai 34 anni compiuti. Un’iniziativa cominciata in aprile che terminerà a metà ottobre, con l’obiettivo di raccogliere milioni di risposte alle tante domande contenute nel questionario comune a tutti i paesi europei.

Attraverso le risposte dei ragazzi e le storie a forte impatto narrativo, Rai1 proporrà un viaggio attraverso i sogni, le idee, le paure di quella generazione che è stata definita in molti modi, da “sdraiata” a “nativa digitale” e che oggi è rappresenta l’architrave del futuro dell’Europa. Una generazione che in tanti provano a raccontare, ma che finora non si è ancora raccontata. Lo speciale partirà dall’Italia per confrontare come e in che cosa la nostra “generation what?” è simile o differisce dai giovani delle altre nazioni europee, nelle idee sul sesso, sulla famiglia, sulle radici nazionali, sull’ansia verso il futuro, sul lavoro.

Un ritratto inedito, inusuale, contemporaneo anche nel taglio della grafica e delle riprese, affidate all’estro di Gian Marco Mori. Benji & Fede sono uno dei fenomeni musicali del momento. Con il loro album di debutto “20:05″ hanno raggiunto il primo posto delle classifiche e la certificazione Platino per le vendite e il loro libro “Vietato smettere di Sognare” è un successo editoriale con oltre 80.000 copie vendute in 5 ristampe. Ma non solo, i loro video hanno milioni di visualizzazioni e a giugno hanno debuttato nel mercato internazionale con il loro singolo in spagnolo “Eres mia” (certificato Oro per le vendite). Le riprese di Benji & Fede sono state realizzate a Roma, all’interno dell’ex caserma di via Guido Reni.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter