Grande Fratello Vip – Prima puntata del 19/09/2016 – Conduce Ilary Blasi. Anticipazioni, concorrenti e novità

gfvip1

Arriva anche in Italia, da questa sera, in prima serata su Canale5, Grande Fratello Vip. Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy, avrà tra i suoi concorrenti solo personaggi famosi. In studio a condurre una novità: Ilary Blasi, che torna in tv dopo 9 mesi dalla sua ultima gravidanza, accompagnata da Alfonso Signorini in veste di opinionista.

Il primo paese che ha trasmesso lo spin-off celebrity di Grande Fratello è stata l’Olanda, nel 2000. Da allora è andato inonda in oltre 20 paesi, tra cui Australia, Messico, Spagna, Germania, India, Portogallo. In Inghilterra, poi, è un appuntamento fisso, con 18 edizioni realizzate in 15 anni.

Grande Fratello Vip | I concorrenti

Da stasera nella Casa della prima edizione del Grande Fratello Vip entreranno 14 personaggi famosi: otto donne tra cui Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli (insieme valgono un solo concorrente), Pamela Prati, Marianna Rodriguez, e sei uomini tra cui Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.

gfvip10

Per sette settimane i Vip convivranno e si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza. Le 90 telecamere spieranno i volti noti degli inquilini della Casa di Cinecittà restituendo al pubblico una loro immagine molto insolita: disagi, trappole e imprevisti, infatti, metteranno a nudo la loro personalità. Vederli 24h su 24h in una convivenza “forzata”, senza contatto con il mondo esterno, e senza più riferimenti orari farà emergere lati sconosciuti delloro carattere.

Nella Casa di Grande Fratello Vip non ci sarà nulla di scontato, si abbandoneranno le certezze quotidiane e anche l’acqua calda diventerà una conquista. Nasceranno nuove amicizie, se ne consolideranno altre e, perché no, potrebbero anche rompersi quelle già esistenti. Non sonoesclusi amori, flirt, simpatie e rivalità, da sempre ingredienti fondamentali del gioco.

gfvip2

Grande Fratello Vip | Le novità

Una straordinaria novità per i telespettatori: la prima edizione italiana del reality Vip, può essere seguita tutti i giorni sul canale free Mediaset Extra (dalle 11.30 alle 5 del mattino successivo). I telespettatori, inoltre, saranno protagonisti attivi del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito  ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset e dei tanti profili social del programma come Twitter, Instagram, Facebook.

In studio, un box dedicato alla “Social Room” all’interno del quale, il conduttore Alessandro Sansone, voce di R101 (Radioufficiale del programma), ospiterà blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore.

Per la prima volta in Italia, un reality show sarà raccontato anche attraverso video immersivi a 360° gradi: i ttelespettatori potranno vivere l’esperienza di entrare nella Casa e muoversi autonomamente all’interno di essa attraverso i propri computer, smartphonee tablet o navigando sul sito di Grande Fratello Vip.

Firma il programma Andrea Palazzo assieme alla sua squadra di autori, mentre il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo e il  produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Salvatore Stolfi. La regia dello studio, invece, è affidata a Sergio Colabona.

Grande Fratello Vip | La prima puntata

gfvip11

La prima puntata del Grande Fratello Vip, a 16 anni dalla prima edizione Nip, ha preso il via. Ilary Blasi fa il suo ingresso in studio e non sembra poi così tanto diversa dalla Marcuzzi, anche se poi successivamente ha dimostrato di tenere testa ai concorrenti famosi.

I concorrenti fanno subito il loro ingresso. In ordine abbiamo Pamela Prati (sulle note del cult “Che te la pongo”), Valeria Marini (accolta sulla passerella, che manco gli Oscars!), Clemente Russo (Alfonso fa notare le sue sopracciglia che “non se possono vedè”). Questi ultimi due però entrano nella Cantina. Valeriona Nazionale è sconvolta e esclama “fammi sentire i materassi va!”. Signorini lancia prontamente l’hashtag #ValeriafattiBettarini ma lui non è ancora entrato.

gfvip3

Seguono poi altri concorrenti: Stefano Bettarini, Costantino Vitagliano e Andrea Damante (che implicitamente dà del tamarro a Costantino) entrano e raggiungono Pamela in Casa. Poi è la volta di altre due concorrenti: Alessia Macari e Mariana Rodriguez che arrivano in trattore con Andiamo a comandare in sottofondo (tutto stupendamente trash!). Alfonso poi svela che tra la Rodriguez e la Prati non scorre buon sangue per un balletto di troppo nello show “Si può fare!”. E appunto il GF burlone cosa fa? Fa decidere Pamela chi deve entrare. E ovviamente chi sceglie? Ma “la simpatia” della Ciociara!

gfvip4

Il GF è buono e generoso e decide poi di far entrare Mariana nella Cantina e per lei il bagno diventa “doppiavuci”. In Casa successivamente arrivano anche (nella quasi indifferenza più totale) Laura Freddi e Gabriele Rossi. Elenoire Casalegno, invece, entra scortata da motociclisti mentre la Prati magna beatamente sushi e beve vino!

gfvip5

Arriva il momento di Bosco che è nascosto nella Casa del GF Vip da prima dell’inizio della puntata. I vip entrano in Confessionale e vedono la clip su di lui che dovrà entrare. Alla fine anche i 3 vip in Cantina entrano in Casa.

Ilary spiega che soltanto una metà vivrà nel lusso e quindi si procede con la composizione delle squadre: i ROSSI con Marini, Clemente, Costantino, Elenoire, Mariana, Rossi, e i BLU con Prati, Bettarini, Damante, Freddi, Macari, Bosco.

gfvip6

Un momento! Mancano Mosetti&Figlia che valgono un solo concorrente. Le due si presentano il giardino dopo un simpatico “freeze” sui concorrenti con pose alquanto discutibili. Alla fine scelgono i BLU perché, come svela Alfonso Signorini, Asia ha adocchiato il Dama. Capisciiii?!? Le due coppie si sottopongono, quindi, ad una prova ad ostacoli che viene vinta dai ROSSI (e la Casalegno rimedia anche una capocciata).

gfvip7

Le prime nominations. Gli “scantinati” si recano in una sala con un tavolo e giocano la loro carta sul nominato come una partita di poker insomma! Damante e Pamela puntano sulla Ciociara, Bosco nomina Patrizia (ma chi?!) perché crede di doverla nominare, Elenoire, Bettarini e le Mosetti nominano Pamela, Alessia vota Bettarini. Gli “agiati” invece dispongono della nomination segreta in Confessionale. Che fortuna! Costantino nomina Gabriele; Valeria, Clemente e Laura nominano Mariana; Mariana e Gabriele nominano Costantino.

gfvip8

Al televoto, quindi, finiscono Pamela (con una Ilary leggermente infastidita), Alessia, Mariana e Costantino. E i vip non ci capiscono nulla ponendo mille domande a mezzanotte passata (!)

gfvip9

Ilary Blasi chiude questa prima puntata ricordando tutti i vari appuntamenti quotidiani e chiude esclamando “Faccio prima a dirvi dove non si vede!”. Al momento Ilary è promossa, e non fa rimpiangere la cara e rassicurante Marcuzzi. L’appuntamento col GF Vip è per lunedì prossimo, ma nel frattempo ai voyeuristi non resta che sintonizzarsi su Mediaset Extra per seguire le gesta (e magari qualche tirata di capelli) dei vip.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter