Grande Fratello Vip – La finale del 7 novembre 2016 – Conduce Ilary Blasi. Vince Alessia Macari.

GfvipGrande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi con opinionista Alfonso Signorini, questa sera in prima serata su Canale5 va in onda con l’attesissima finale.

Dopo sette settimane, i Vip hanno convissuto tra litigi e scontri, e ora si contendono il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza. Le 90 telecamere hanno messo a nudo i volti noti degli inquilini della Casa di Cinecittà restituendo al pubblico una loro immagine molto insolita: disagi, trappole e imprevisti. Vederli 24h su 24h in una convivenza “forzata”, senza contatto con il mondo esterno, e senza più riferimenti orari farà emergere lati sconosciuti delloro carattere.

Gfvip

A contendersi la vittoria nella puntata finale del reality sono rimasti solo cinque dei 14 vip entrati nella Casa il 19 settembre scorso: i tre finalisti Alessia Macari, Stefano Bettarini e Valeria Marini e Laura Freddi e Gabrielle Rossi, attualmente al televoto per decretare il quarto e ultimo finalista. Saranno loro a contendersi la vittoria e il montepremi di 100.000 euro, di cui la metà sarà devoluto in beneficenza in una puntata che riserverà moltissime sorprese.

gf12

GFVip | Dove seguirlo

La prima edizione italiana del reality Vip, può essere seguita tutti i giorni sui canali Premium Extra 1 e Extra 2, ma anche sul canale free Mediaset Extra (dalle 10:30 alle 5 del mattino successivo), e poi in streaming grazie all’App Mediaset e il sito grandefratellovip.mediaset.it. Il daytime, invece, su Canale5 è dal lunedì al venerdì alle 16, mentre su Italia1 dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 18, mentre il sabato e la domenica alle 13 e alle 19.

GFVip | La finale

La puntata parte con un balletto eseguito da Ilary, Alfonso e tutti i concorrenti eliminati durante le scorse puntate. Si affronta il primo scontro, quello tra Valeria Marini e Stefano Bettarini.

E arriva anche il primo verdetto: l’ultimo finalista è Gabriele Rossi con il 67% e quindi eliminata Laura Freddi commossa. Ma lo sa che vedrà tutti loro tra meno di un paio d’ore?

Prima decisione per i finalisti. Per Stefano e Alessia non merita di vincere Valeria, per Valeria e Gabriele non merita la vittoria Stefano. Stefano va al televoto per un meccanismo di buste e decide di sfidare Gabriele.

GfvipSegue il confronto tra Andrea e Stefano e volano caxxi e razzi vari. Signorini chiosa lanciando l’hashtag #esticaxxistellari. Beh va beh…

Dopo una serie interminabile di sorprese a Bettarini, l’eliminato e quindi il quarto classificato è Stefano Bettarini con il 63% dei voti.

Gabriele avendo vinto al televoto decide di sfidare al duello Valeria che perde. Finalissima con Gabriele contro Alessia. Il pubblico ha deciso che il vincitore di questa edizione del Grande Fratello Vip è ALESSIA MACARI.

img_5374 img_5375 img_5380 img_5383 img_5386 img_5395