Quattro ristoranti 3 – Prima puntata del 29/11/2016 – Sfida on the road tra i ristoranti della Via Emilia.

4R 2

Alessandro Borghese ritorna su SkyUno HD (canale 105/108 Sky) con la terza edizione di Quattro ristoranti, una inconsueta sfida on the raod tra ristoratori della stessa città, che si confrontano di volta in volta coi loro locali e i loro menù. Una gara che quest’anno conterà ben dieci sfide, trasmesse ogni martedì sera alle 21:10.

IL REGOLAMENTO

Il regolamento della gara è molto semplice. In ogni puntata, come detto, si confronteranno quattro ristoratori, tutti della stessa città. Anche quest’anno, poi, non sarà solo la provenienza geografica a distinguerli, ma anche qualche inconsueta particolarità.

Probabilmente, tra i ristoratori c’è anche un rapporto d’amicizia e stima, essendo dei professionisti del settore. In questa gara per dimostrare chi è il migliore nella propria attività, saranno messi in gioco i quattro parametri più importanti che caratterizzano un ristorante: locationservizioconto menù, che sarà attentamente esaminato da Chef Borghese.

Lo stesso chef, insieme coi ristoratori, scruterà di volta in volta ogni singolo dettaglio dei vari ristoranti, per individuarne i pregi e i difetti. I concorrenti daranno un voto da 1 a 10 per ciascuno dei parametri da esaminare. Ne scaturirà una prima classifica che, però, potrà essere rivoluzionata dallo stesso Alessandro Borghese, a cui spetta l’ultima parola per decretare il vincitore, che porterà a casa 5.000€ da investire nella propria attività.

QUATTRO RISTORANTI 3 | Prima puntata

La sfida di questa settimana è ambientata lungo la Via Emilia, alla ricerca del miglior ristorante di pasta fresca. Questi i ristoranti in gara.

  • Marta in Cucina, è un ristorante reggiano nato da un’idea di tre ristoratori provenienti da diverse regioni italiane, che offrono ai loro commensali sia cappellacci, tagliatelle e Lambrusco, ma anche antipasti non strettamente emiliani.
  • Antica Osteria Vecchia Pirri, è un ristorante modenese gestito da donne che, manualmente, producono quintali di tortellini, ma anche i dessert non lasciano indifferenti.
  • Mentana 104, è un ristorante parmense dall’atmosfera molto informale, tranne nel menù gourmet in cui vengono offerti i migliori piatti da bistrot.
  • Ristorante Osteria in Scandiano, è un ristorante di Scandiano (RE), dove si possono assaggiare tortelli e carne emiliana e, contemporaneamente, anche ammirare quadri e le mura di una rocca medievale.

L’appuntamento con la prima puntata di Quattro ristoranti 3 è per questa sera, ore 21:10, su SkyUno HD. Gli episodi sono disponibili on demand su Sky Go.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter