Detto Fatto – La settimana dal 9 al 13 gennaio: due nuovi arrivi in cucina e tanto altro.

balivo

Nuova settimana con “Detto Fatto“, il programma factual di Rai2 condotto da Caterina Balivo. Questa settimana, due nuovi arrivi in cucina: un giovane pizzaiolo ed un grande chef. E le novità non finiscono qua…

Lunedì 9 gennaio

Il giovane pasticciere Matteo Manzotti preparerà un plumcake dal gusto inconfondibile a base di tè matcha. La stilista Pinella Passaro aiuterà Paola di Salerno, prossima alle nozze, nella scelta del suo abito da sposa. E ancora, Maikol Fazio e la sua assistente Francesca Bochicchio spiegheranno come prevenire e riuscire a difendersi da un’aggressione nel parco. Guerra alla cellulite con Cristina Fogazzi, che accoglierà nel suo studio la manager Manuela Regattieri. Per risparmiare sulle bollette di luce e gas, i consigli green del bio-architetto Antonio Di Maro, mentre il pizzaiolo canterino Gianfranco Iervolino proporrà la classica pizza fritta napoletana.

Martedì 10 gennaio

Tema della puntata è il Giappone. Mirco della Vecchia proporrà un golosissimo sushi di cioccolato. Sul fronte della moda, l’esperto di moda uomo Raffaello Tonon proverà a dare lezioni di stile a una coppia di gemelli dai fisici prorompenti. Fabiano Oldani farà conoscere i segreti della cura delle piante d’appartamento, tra esposizioni al sole e irrigazioni. In conclusione, dopo le feste, un trattamento rigenerante e protettivo per i capelli di Michela da parte dell’esperta Morena Lo Giudici. E ancora, le ricette della fruttivendola Serena Montucchiari.

Mercoledì 11 gennaio

Torna il maestro dell’intaglio Beppo Tonon. Donna Rita Macchiavelli insegnerà invece a decorare una parete di casa con i cartoni delle pizze da asporto rielaborati esteticamente. Nell’incontro con l’hair designer Salvo Filetti i segreti di un nuovo look, con il cambio di taglio e di colore di capelli della sua ospite. Con Ilario Vinciguerra invece si prepareranno carciofi ripieni.

Giovedì 12 gennaio

Con Flavio Angiolillo, tutti i segreti del bere bene e la preparazione del cocktail “l’Americano”. Con la tutor Alice Venturi, via a un tutorial di trucco interattivo con tre ragazze in collegamento da casa. A seguire, i rimedi della nonna in materia di sorriso, tra fragole e limoni, con l’aiuto del ‘dottor sorriso’ Giovanni Macrì. E poi, una new entry nella squadra: Cristiano Piccirillo, un giovane pizzaiolo napoletano laureato in lingue straniere. Le maghe delle miscele naturali Titty e Flavia corrono in aiuto di Monica Galbusera di Lecco, una mamma disperata alla prese con i ricordi del figlio bambino. Gennaio è inoltre tempo di bulbi e, grazie ai consigli del flower design Morris Marigo sarà possibile imparare ad abbinarli nel modo corretto e realizzare centrotavola diversi: una tavola romantica per una cena a lume di candela, una più rustica e infine una dal sapore etnico.

Venerdì 13 gennaio

Gianni Molaro presenterà i modelli di punta della sua nuova collezione. Con Marthia Saracino si imparerà a trasformare dei calzini di lana in accessori alla moda. Anno nuovo, nuovi arrivi: la cucina di “Detto Fatto” si arricchirà del grande chef Elio Sironi, capocuoco di uno dei più esclusivi ristoranti di Milano, che proporrà un classico della cucina italiana rivisitato.