Detto Fatto – La settimana dal 16 al 20 gennaio: tanti dolci e le spose di Molaro.

balivoNuova settimana con “Detto Fatto“, il programma factual di Rai2 condotto da Caterina Balivo. Questa settimana, golosi dessert, le spose di Gianni Molaro ed una sorpresa di Ilario Vinciguerra… Vediamo nel dettaglio.

Lunedì 16 gennaio

Il pasticciere Domenico Spadafora preparerà una “mille frolle” al profumo di cannella, decorata con pere caramellate. La modella curvy Elisa D’Ospina sarà alle prese con una giovane ospite di 23 anni che ha difficoltà a gestire i suoi fianchi larghi. La nail artist Mariella Gerardo insegnerà una tecnica di nail art molto in voga: la baby boomer. Torna la home stager romagnola Mirna Casadei che insegnerà a rendere etno-chic la camera da letto con una spesa contenuta. Il viaggio attraverso il gusto e le belle città d’Italia continua grazie alle ricette di Dario Tornatore, che trasformerà in polpette due piatti della cucina palermitana: le panelle e le sarde a beccafico.

Martedì 17 gennaio

Federico Rottigni ha due grandi passioni: la sartoria e la pasticceria. Proverà a unirle in un tutorial dal risultato sorprendente. Preparerà una crostata al doppio limone dal sapore intenso ed elegante. Gianni Molaro incontrerà Olga, che ha scritto nella speranza di poter indossare per il suo matrimonio, che si celebrerà a settembre, l’abito della mamma Anna Maria che si è sposata nel 1984. Gianni le proporrà due scelte: o un abito di alta moda o l’abito della mamma completamente trasformato. Il make up designer, Paolo Guatelli si cimenterà in un trucco in stile newyorkese. A riceverlo sarà la scrittrice Elisa Pasini che parlerà del suo libro, una guida molto interessante proprio sulla grande mela. Tornerà l’esperto di chirologia Serse. Il parrucchiere Paolo Venuta stupirà con un tutorial in cui mostrerà un bellissimo colore cioccolato ed un taglio moda must del 2017. In cucina, Gianfranco Iervolino proporrà a sua Pizza Scialapopolo.

Mercoledì 18 gennaio

Tornano i tre rigorosi e importanti buyer italiani, poi l’estetista clinica Cristina Fogazzi sarà più spietata che mai parlando delle diverse tipologie di pelle del viso e delle creme adatte al proprio tipo di pelle. Carmela, mamma del giovane Marco, un’aspirante chef, ha scritto alla redazione di Detto Fatto per dare al figlio la possibilità di mettersi alla prova. Detto Fatto ha esaudito il suo desiderio, dando a Marco la grande occasione di trascorrere una giornata accanto allo chef stellato Ilario Vinciguerra, nel suo prestigioso ristorante. Martina Rodini, l’esperta di cosmesi naturale, insegnerà a diventare più belle grazie alle proprietà delle arance. Realizzerà quattro prodotti che non potranno più mancare nella beauty routine: un impacco all’arancia per i capelli secchi, uno scrub naturale per il corpo a base di miele, arancia e olio di mandorle dolci, una maschera per il viso idratante e antirughe a base di arance e yogurt e infine dei sali da bagno profumati all’arancia per trasformare la nostra sala da bagno in una vera e propria SPA dai profumi siciliani.

Giovedì 19 gennaio

Torna la blogger di cucina più amata da grandi e piccini, Giulia Vaiana. I suoi dolcetti del bosco sapranno sorprendere per gusto e semplicità. Raffaello Tonon si occuperà di un giovane insegnante che non riesce a vestirsi in maniera elegante e che non sa farsi il nodo alla cravatta. Con l’anno nuovo tornano le sfide per Titty e Flavia.

Venerdì 20 gennaio

Tornano i maestri del caffè Marzia Viotti e Gianni Cocco. Simona Mazzei inaugurerà un nuovo tutorial dedicato ai genitori e ai bimbi che desiderano vestirsi allo stesso modo. Partendo dall’abito di una celebrity, Jennifer Lopez, creerà un look da giorno per una mamma e le sue due figlie, e lo trasformerà in un look da sera cambiando gli accessori. Torna la content creator Cheryl Pandemonium: lo stile che proporrà avrà a che fare con l’oriente. Giancarlo Scrofani tornerà con un nuovo tutorial dedicato alle più freddolose che non vogliono rinunciare al tocco glam: realizzerà i suoi paraorecchie personalizzati. Che fine settimana sarebbe senza le ricette della tradizione di Beniamino Baleotti? La ricetta è quella dei garganelli paglia e fieno conditi con panna, prosciutto e piselli.