L’Isola dei Famosi 12 – Settima puntata del 14 marzo 2017 – Con Alessia Marcuzzi. Eliminato Moreno (che torna Primitivo). Al televoto Simone, Eva e Raz.

Sarà un’isola in versione ‘antropologica’: questo è il motto della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, la dodicesima (la terza su Canale5) in onda stasera con la settima puntata. Ebbene sì, di martedì dopo i deludenti ascolti delle prime quattro puntate, non si poteva che spostare evitando il ciclone Montalbano. Alla conduzione Alessia Marcuzzi che ritrova in studio da Milano Vladimir Luxuria in veste di opinionista dopo l’esperienza al GF, mentre Stefano Bettarini è l’inviato in Honduras. Quest’anno il meccanismo prevede che i naufraghi lotteranno per la sopravvivenza televisiva in quel di Cayo Cochinos, partendo dall’isola Primitiva per approdare, prova dopo prova, all’isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli, fino al ritorno alla civiltà.

In gara troviamo ancora il regista Giulio Base, la neomelodica Nancy Coppola, il cittadino del mondo Raz Degan, l’attrice Eva Grimaldi, il rapper Moreno, la pornostar Malena, il modello Simone Susinna, la showgirl Samantha De Grenet.

L’Isola dei Famosi 12 | Anticipazioni

Continuano gli arrivi di ospiti speciali sull’Isola dei Famosi. Questa settimana assisteremo allo sbarco in diretta di Paola Barale, che, accettato l’invito di Alessia Marcuzzi, raggiungerà la Palapa per far visita a Raz Degan e a tutto il gruppo di naufraghi.

La settimana honduregna è stata vivacizzata dalla presenza di Rocco Siffredi. L’ex naufrago, che ha passato alcuni giorni con i concorrenti sull’Isola della Caccia, ha dispensato consigli, ricordato momenti importanti della sua vita da isolano ponendosi da buon intermediario tra Raz Degan e il resto del gruppo. Rocco, nel corso della sua permanenza, ha inoltre evinto che Samantha De Grenet e Giulio Base su ogni decisione da prendere, hanno una forte influenza sul gruppo e li ha scherzosamente ribattezzati: “la Roma Bene”. E proprio contro questo duo si sono iniziate a muovere le prime critiche, come quelle di Nancy Coppola e Malena che si lamentano del loro atteggiamento autoritario. Moreno, invece, bersaglio del malcontento dei naufraghi delle scorse settimane, cerca di mantenere un profilo più moderato ed equidistante da tutti, riavvicinandosi anche a Raz.

Simone susinna In collegamento dalla Palapa, con l’inviato Stefano Bettarini, scopriremo chi sarà il nuovo leader della settimana e gli esiti della nuova prova evolutiva: se i naufraghi riusciranno a superarla, conquisteranno il passaggio alla nuova isola, l’Isola dell’Homo Sapiens, ultimo passaggio evolutivo di questa edizione antropologica del programma.

Nel corso della puntata si scoprirà anche chi tra Simone Susinna, Moreno e Raz Degan, i tre nominati della settimana, dovrà lasciare per sempre L’Isola Dei Famosi e ancora, in studio Alessia accoglierà Giulia Calcaterra, l’ultima concorrente eliminata.

L’Isola dei Famosi 12 | Settima puntata

La puntata parte come sempre dal riassunto. Alessia Marcuzzi presenta in studio il naufrago per una settimana Rocco Siffredi, che come si sa ha stanato le strategie di alcuni naufraghi. In collegamento si intravede anche Paola Barale volata in Honduras per sostenere Raz Degan.

Dalla Palapa prende la parola Samantha sostenendo che Siffredi abbia un pregiudizio nei suoi confronti. Parte lo scontro tra i due. La Marcuzzi poi si collega con la Barale che non vede l’ora di vedere Raz.

Prova ricompensa per i nominati che in realtà è una sorpresa. Simone incontra il fratello, Moreno il padre, Raz finalmente Paola.

“Alex” chiede ai naufraghi di schierarsi dalla parte del compagno da salvare: Samantha sceglie Simone; Nancy, Eva, Giulio e Malena scelgono Moreno, la scelta di quest’ultima suscita l’ira di Vladimir Luxuria.

Arriva poi il momento dell’eliminazione: il naufrago a dover abbandonare l’isola è Moreno col 53% dei voti.

La prova evolutiva di questa settimana consiste nel liberare un ananas da un labirinto. La maggioranza dei naufraghi ha impiegato meno tempo della Dottoressa Tibi e quindi evolvono sull’Isola dell’Homo Sapiens con legumi e zucchero.

E poi sull’Isola arriva il product placement con l’Aperol Spritz. Quale naufrago non sognerebbe di fare un aperitivo giusto sull’isola?

La novità (che in realtà è la riesumazione della famosa “ultima spiaggia”) è che l’eliminato da questa settimana non è eliminato ma ritorna semplicemente alle origini partendo dall’Isola dei Primitivi. Moreno accetta la sfida.

La prova leader vede sfidarsi Giulio Base e Samantha De Grenet: i due devono resistere sulla famosa ruota inclinata. A vincere è Samantha De Grenet.

IMG_2952 IMG_2953 IMG_2954 IMG_2955 IMG_2956 IMG_2957 IMG_2958 IMG_2959 IMG_2960 IMG_2961 IMG_2962