Sorelle – Seconda puntata di giovedì 16 marzo 2017 – Anticipazioni e trama.

sorelleL’esordio, giovedì scorso è stato ottimo, con quasi 6 milioni di telespettatori e il 23,5% di share, e stasera secondo appuntamento con “Sorelle”, la fiction di Raiuno composta da sei puntate e scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Cinzia TH Torrini, che vede protagoniste Anna Valle e un’altra meravigliosa località del nostro Paese, la città di Matera.

Sorelle

Nel cast, tra agli altri, Anna Valle, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi,Loretta Goggi, Alessio Vassallo, Irene Ferri. Una dramedy dei sentimenti, una storia potente, variopinta e multigenere, che fonde le tonalità del melò, del rosa contemporaneo, con quelle più gotiche del mistery e del giallo con venature paranormali.

Sorelle | La trama

Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato che vive a Roma. E’ originaria, però, di Matera, dove vive il resto della sua famiglia: la madre Antonia (Loretta Goggi), estroversa ed in passato poco gradita alle concittadine, dal momento che faceva perdere la testa a molti uomini, ed ora affetta da una leggera demenza, ed Elena (Ana Caterina Morariu), spirito libero ed insegnante di Arte nel Liceo della cittadina.

IMG_2996Tra Chiara ed Elena c’è sempre stato un rapporto affettuoso, fino a quando Elena non ha portato via a Chiara il suo fidanzato, l’ingegnere Roberto (Giorgio Marchesi), da cui ha avuto tre figli: gli adolescenti e gemelli Stella (Aurora Giovinazzo) e Marco (Leonardo Della Bianca) ed il piccolo Giulio (Niccolò Calvagna). Elena ha sempre abituato la sua famiglia a sparire per un po’ di tempo, ma questa volta sembra essersi allontanata in modo misterioso. Per questo, Chiara deve tornare a Matera, per aiutare Antonia, con cui ha un difficile rapporto, a crescere i suoi nipoti, che non accettano la sua presenza in casa. Non solo: a Matera arriva anche Roberto -che si è separato da Elena e vive a Parma con Barbara (Elisabetta Pellini)-, che costringe Chiara a dover affrontare il suo passato.

IMG_2995Chiara, aiutata dall’amica d’infanzia, l’ispettrice Silvia (Irene Ferri) e dall’avvocato e suo collega Daniele (Alessio Vassallo), segretamente innamorato di lei, dovrà rivivere il proprio passato, confrontarsi con il suo presente, in cui si è dedicata totalmente al lavoro e, soprattutto, al suo amore per Roberto.

Seconda puntata

Il corpo ritrovato nella gravina di Matera sembra essere quello di Elena (Ana Caterina Morariu). Le dinamiche però non sono chiare, e l’ipotesi più plausibile sembra essere quella del suicidio. Chiara (Anna Valle) è ferma nell’intento di voler andare fino in fondo a quanto accaduto e decide di fermarsi a Matera anche per stare vicino alla madre Antonia (Loretta Goggi), che è convinta che la figlia sia ancora viva e sembra aver perso la ragione.

Anche Daniele (Alessio Vassallo), fidato collaboratore di Chiara da sempre innamorato di lei, si reca a Matera per supportarla e starle accanto. Il ritrovamento della macchina di Elena da parte di Silvia (Irene Ferri), Ispettrice di Polizia e amica di famiglia, rimescola le carte e apre la pista all’ipotesi dell’omicidio.

IMG_2995 IMG_2996 IMG_2997 IMG_2998 IMG_2999