Amici 16 – Quattordicesima puntata pomeridiana del 18/03/2017 – L’ultima puntata prima del Serale.

IMG_2892

Amici torna oggi, dalle 14:10, con la quattordicesima e ultima puntata (per quel che concerne la fase iniziale) della sedicesima edizione. A cinque mesi e mezzo dalla vittoria dei Sergio Sylvestre su Elodie di Patrizi, si è ripartiti dalla formazione della classe, composta da ventuno elementi, i quali di puntata in puntata, di sfida in sfida, si ridurranno fino a dodici, i quali prenderanno parte al Serale. L’ultimo appuntamento ha totalizzato 3.575.000 spettatori e uno share del 24,40%.

LA FORMULA DEL PROGRAMMA

La formula del programma rimane invariata: durante l’anno accademico, i giovani ritenuti più talentuosi, cantanti, cantautori, rapper e band, ballerini di danza classica, danza moderna, contemporanea, hip hop, breakers e di latino americano, dopo una lunga serie di prove si giocheranno dapprima i posti per il pomeridiano e poi quelli per il Serale, la fase finale del talent che andrà in onda nella prossima primavera, sempre su Canale5, seguiti puntualmente da artisti ed esperti delle varie materie.

Il corpo docente della scuola è formato da undici professori, per le due categorie. Per il canto, i coach saranno Alex Braga, musicista e produttore discografico, Fabrizio Moro, cantautore, Boosta, musicista, Carlo di Francesco, musicista e produttore discografico, e Rudy Zerbi, talent scout. Per il ballo, i coach saranno Natalia Titova, coreografia di danza latino-americana, Alessandra CelentanoKledi KadiuGarrison Rochelle, Veronica Peparini ed Emanuel Lo.

AMICI 16 – IL POMERIDIANO | I concorrenti

AMMESSI AL SERALE

SQUADRA BIANCA

  • Sebastian Melo Taveira (ballerino)
  • Oliviero Bifulco (ballerino)
  • Lo Strego (cantante)
  • Shady Fatin Cherkaoui (cantante)
  • Mike Bird (cantante)
  • Thomas Bocchimpani (cantante)

SQUADRA BLU

  • Andreas Muller (ballerino)
  • Vittoria Markov (ballerina)
  • Cosimo Barra (ballerino)
  • Federica Carta (cantante)
  • Riccardo Marcuzzo (cantante)
  • Michele Perniola (cantante)

AMICI 16 – IL POMERIDIANO | Quattordicesima puntata

In questo quattordicesimo appuntamento ci sarà anche Michele Bravi, il quale eseguirà il singolo che ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo, Il diario degli errori. Nel corso della puntata scopriremo quali saranno gli ultimi cinque concorrenti che accederanno al Serale.

L’appuntamento si è aperto con l’assegnazione di una borsa di studio per un corso di perfezionamento, del valore di 35 mila euro, offerta da Vodafone, al ballerino Cosimo Barra.

In seguito, c’è stato un primo giro di esibizioni da parte dei concorrenti, senza che i direttori artistici formulassero una loro preferenza. Ad esibirsi sono stati, nell’ordine, ThomasMike BirdGiuliaMichele, OlivieroSerenaCosimoFedericaRosario e, infine, Giada.

Il secondo giro di esibizioni vede esibirsi dapprima Giulia, la quale non viene ammessa al Serale. Poi, tocca a Cosimo ed Oliviero. Nonostante venga detto che mancasse solo un posto per il circuito Ballo, entrambi vengono ammessi al Serale, che vedrà ancora una volta dodici concorrenti ai nastri di partenza: sette saranno i cantanti e cinque i ballerini. Oliviero viene scelto solo dalla squadra biancaCosimo viene conteso dalle due e, alla fine, sceglie di far parte della squadra blu.

Successivamente, è il momento di completare il quadro per quel che concerne il circuito Canto, con ancora tre posti disponibili. Il primo viene preso da Mike Bird, che entra nella squadra bianca. Il secondo viene preso da Michele, il quale viene conteso da entrambi i direttori artistici ma, alla fine, entra nella squadra blu. L’ultimo posto, infine, va a Thomas, che va nella squadra biancaNon ammessi al Serale sono SerenaGiada Rosario.

Il Serale partirà sabato 25 marzo 2017
(puntata che verrà registrata domenica 19 marzo 2017)

L’appuntamento con la quattordicesima puntata pomeridiana di Amici 16 è per oggi, ore 14:15, su Canale 5.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter