Ballando con le stelle 12 – Quarta puntata del 18 marzo 2017. Franco Nero e il premio Oscar Vanessa Redgrave ballerini per una notte. Eliminato Fausto Leali.

IMG_3139Il debutto, in termini di ascolti, è stato positivo ma non stratosferico, con il 19%, la seconda puntata, però, diversamente dai pronosctici e ad alla classica flessione di ascolti che caratterizza tutti i programmi, è aumentata, arrivando a ben il 20% di share, segno che il pubblico ha apprezzato il cast, molto azzeccato quest’anno. La scorsa puntata si è confermata, conquistando il 19%. E questa sera, quarta puntata con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunta quest’anno alla dodicesima edizione è tornata con la novità dell’orario di inizio giacchè partirà subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Ballando con le stelle

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia. Valerio Scanu insieme a Milly e Paolo Belli condurrà il dance show attraverso il web con una finestra sui social che da sempre seguono con interesse e grande curiosità tutte le edizioni; Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa affianca Sandro Mayer come opinionista.

IMG_3132La giuria

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico col televoto.

Franco Nero | Vanessa Redgrave | Ballerino per una notte

Protagonisti dello spazio “Ballerino per una notte”, due attori vere icone cinematografiche del nostro tempo: Franco Nero e il premio Oscar Vanessa Redgrave. Lei è considerata da critica e pubblico fra le migliori attrici esistenti, ha collezionato sei candidature all’Oscar, ha vinto quello come miglior attrice non protagonista nel 1978, per la sua interpretazione nel film Giulia. Ma molti altri sono i riconoscimenti ottenuti nella sua lunga e brillante carriera: due Golden Globe, un BAFTA, due Emmy, due Prix a Cannes e una Coppa Volpi a Venezia.IMG_3135Franco Nero, amatissimo dai registi italiani è apprezzatissimo anche all’estero. Vincitore del David di Donatello nel ’68, come migliore attore per il film “Il giorno della civetta”, conobbe Vanessa sul set di Camelot, che gli valse la candidatura ai Golden Globe, dove lui interpretava Lancillotto e lei Ginevra. Sabato sera le due star, si ritroveranno sulla pista di Ballando con le stelle e dovranno imparare in brevissimo tempo una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara per migliorare la classifica finale.

Il cast dell’edizione 2017

Queste le coppie che ogni settimana si contendono la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Oney Tapia – Veera Kinnunen;
  2. Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira;
  3. Anna Galiena – Simone Di Pasquale; Eliminata alla 3° puntata
  4. Martina Stella – Samuel Peron;
  5. Antonio Palmese – Samanta Togni;
  6. Simone Montedoro – Alessandra Tripoli;
  7. Fabio Basile – Anastasia Kuzmina;
  8. Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova;
  9. Giuliana De Sio – Maykel Fonts;
  10. Alba Parietti – Marcello Nuzio;
  11. Anna La Rosa – Stefano Oradei; Eliminata alla 2° puntata
  12. Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ;
  13. Xenya – Raimondo Todaro.

Quarta puntata

Prima prova a sorpresa, in cui le coppie vengono divise. Il ballerino va in sala delle stelle, in studio resta solo il concorrente vip. Ognuno va a centro parte una canzone, deve riconoscere lo stile e ballare per quasi un minuto. Valuta solo la Smith, il punteggio va aggiungersi poi alla seconda parte della manche in cui ogni coppia in gara scende in pista con il ballo che ha preparato per la puntata. Da sottolineare le polemiche tra Alba Parietti e la giuria, in particolare stasera con Fabio Canino che, per vendicarsi le dà zero.

La combinazione tra i voti della giuria è il televoto decreta che vanno allo spareggio finale le coppie di Cristopher Leoni e Fausto Leali. Si riescibiscono e il televoto salva Leoni ed elimina Faustino il ballerino, che lascia così la gara.

IMG_3116 IMG_3117 IMG_3118 IMG_3119 IMG_3120 IMG_3121 IMG_3122 IMG_3123 IMG_3124 IMG_3125 IMG_3126 IMG_3127 IMG_3128 IMG_3129 IMG_3130 IMG_3131 IMG_3132 IMG_3133 IMG_3134 IMG_3135 IMG_3136 IMG_3137 IMG_3138 IMG_3139