Pillole Tv – La prima eliminazione ad “Amici”, chiuso “Parliamone Sabato”, valzer di palinsesti a Raidue, Mannoia rimandata.

pillole tvDirettamente dal dietro le quinte, e non solo, della tv, ecco alcune pillole televisive.

Parliamone Sabato | Chiuso il programma di Paola Perego

Dopo la polemica della puntata di sabato 18 aprile in cui si dibatteva sulle donne dell’est e sui pregi e difetti per gli italiani, severi provvedimenti in casa Rai.

La Rai ha deciso la chiusura di Parliamone Sabato, programma in onda su Rai1. “Gli errori si fanno, e le scuse sono doverose, ma non bastano”, dichiara il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto. “Occorre agire ed evolversi. La decisione di chiudere Parliamone Sabato non è infatti solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato, contenuti che contraddicono in maniera indiscutibile sia la mission del Servizio Pubblico che la linea editoriale che abbiamo indicato sin dall’inizio del mandato. E’ anche – prosegue il DG – una decisione che accelera la revisione del daytime di Rai1 sulla quale peraltro stavamo già lavorando da tempo. Questo – conclude – al fine di rendere i contenuti Rai sempre più coerenti ai valori che ne ispirano la missione”. Il Direttore di Rai1, Andrea Fabiano, aggiunge: “Rinnovo le mie scuse più sincere per quanto accaduto e ribadisco l’impegno per un’offerta sempre ispirata ai valori del Servizio pubblico”.

Palinsesti Raidue | Made in sud | Furore | Show Virginia Raffaele

Valzer di palinsesti in casa Rai2.   Dal 12 aprile al 10 maggio, Made in sud, condotto dal trio D’Alessio, Gregoraci e Trotta andrà in onda il mercoledì per poi tornare al martedì dal 16 al 30 maggio.

Furore invece partirà mercoledì il 29 marzo, la seconda puntata andrà in onda di venerdì 7 aprile, la terza  domenica 16 aprile e la quarta e ultima venerdì 21 aprile.

Lo show di Virginia Raffaele invece dovrebbe andare in onda da mercoledì 17 maggio per 4 puntate.

Fiorella Mannoia rimandata in autunno

Raiuno venerdì 31 marzo e venerdì 7 aprile aveva previsto Uno, due tre Fiorella, show dedicato a Fiorella Mannoia, alla sua carriera e al suo grande repertorio musicale. Per pter preparare bene il programma, è stato rimandato in autunno e anzichè due,, sarà composto da tre puntate, in onda presumibilmente il sabato sera.

Amici | Serale prima puntata | Ecco l’eliminato

|||ATTENZIONE SPOILER |||

Domenica scorsa è stata registrata la prima puntata del serale di Amici, in onda sabato sera. Nel ruolo di quinto giudice Luca Zingaretti, insieme ai nuovi giudici  Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Tra gli ospiti Alessandra Amoroso e l’ex coach Emma Marrone, che si sono esibite in duetto con i direttori artistici (Alessandra con Morgan, Emma con Elisa).

Anche in questa edizione la classica  gara gara a squadre  caratterizzata da due manche: la prima viene è  stata vinta dalla squadra bianca, che ha candidato all’eliminazione Michele, mentre la seconda dlla squadra blu che ha messo a rischio eliminazione Shady.

I professori e i giudici hanno deciso di salvare Shady, il primo eliminato è Michele Perniola.