Ballando con le stelle 12 – Ottava puntata del 15 aprile 2017. Claudio Lippi ballerino per una notte.

BallandoOttava puntata,questa sera in prima serata su Raiuno, con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunta quest’anno alla dodicesima edizione è tornata con la novità dell’orario di inizio giacchè partirà subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Ballando con le stelle

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.

IMG_4331Valerio Scanu insieme a Milly e Paolo Belli condurrà il dance show attraverso il web con una finestra sui social che da sempre seguono con interesse e grande curiosità tutte le edizioni; Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa affianca Sandro Mayer come opinionista.

La giuria

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico col televoto.

Claudio Lippi | Ballerino per una notte

Questo sabato, “Ballerino per una notte è Claudio Lippi: cantante, produttore discografico e conduttore televisivo, Lippi è uno dei personaggi più amati dal grande pubblico, che in questi anni ha potuto apprezzare tutte le sue qualità artistiche, soprattutto come conduttore di trasmissioni di punta della rete ammiraglia: “Domenica In”, il Festival di Castrocaro, “Giochi senza Frontiere”, “La Partita del Cuore“. Ma a “Ballando con le stelle” Claudio Lippi si esibirà per conquistare l’importantissimo tesoretto assegnato dalla Giuria a uno dei protagonisti di questa edizione.

IMG_4329Per questo artista veterano del palcoscenico è giunto il momento d’incantare il pubblico di Rai 1 sottoponendosi a un vero e proprio “tour de force” e  imparando in poche ore una coreografia realizzata appositamente, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara per migliorare la classifica finale.

Il cast dell’edizione 2017

Queste le coppie che ogni settimana si contendono la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Oney Tapia – Veera Kinnunen;
  2. Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; AL TELEVOTO
  3. Anna Galiena – Simone Di Pasquale; Eliminata alla 3° puntata
  4. Martina Stella – Samuel Peron; Eliminata alla 6° puntata
  5. Antonio Palmese – Samanta Togni; AL TELEVOTO
  6. Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; – Eliminato alla 7° puntata
  7. Fabio Basile – Anastasia Kuzmina;
  8. Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova – Eliminata alla 5° puntata
  9. Giuliana De Sio – Maykel Fonts; – Eliminata alla 7° puntata
  10. Alba Parietti – Marcello Nuzio;
  11. Anna La Rosa – Stefano Oradei; Eliminata alla 2° puntata
  12. Fausto Leali – Ornella Boccafoschi; – Eliminata alla 4° puntata
  13. Xenya – Raimondo Todaro.

Ballando con te

Continua anche il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune, ci sarà quindi spazio per stili e balli diversi. Capitanato dal ballerino domenicano Ciquito, si esibirà in un tango Salvatore Finazzo, mentre il gruppo degli Hair Spray guidati dal ballerino Valerio La Pietra si esibiranno in un latin show.

Ottava puntata

Il televoto a tre che è stato aperto tutta la settimana decreta che a passare in semifinale è la coppia di Martina Stella. Le altre due coppie, invece, si aggiungono a quelle eliminate nel corso delle scorse puntate  e che stasera tornano in gara.

IMG_4327Si riesibiscono tutte le otto coppie, la combinazione tra voti della giuria e televoto decreta che a passare alla fare successiva siano le coppie di Simone Montedoro, Antonio Palmese, Martin Castrogiovanni e Giuliana De Sio.

La giuria, a maggioranza, con proteste della Lucarelli, assegna il tesoretto di 40 punti conquistato da Lippi, e portando in semifinale la coppia di Giuliana De Sio.

Le altre tre coppie si riesibiscono e il televoto decreta che Martin Castrogiovanni è definitivamente eliminato, mentre Simone Montedoro e Antonio Palmese sono in semifinale.

IMG_4323 IMG_4324 IMG_4325 IMG_4326 IMG_4327 IMG_4328 IMG_4329 IMG_4330 IMG_4331 IMG_4332 IMG_4333 IMG_4334 IMG_4335 IMG_4336 IMG_4337 IMG_4338 IMG_4339 IMG_4340 IMG_4341