“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 18 aprile 2017

dimartedìL’ennesimo match tra diMartedì e #cartabianca si è risolto con un (quasi) pareggio. Ha prevalso, seppur di poco, il talk di La7, tuttavia, il risultato ottenuto dal programma di Bianca Berlinguer può definirsi positivo e promettente. Stasera capiremo quale parrocchia il pubblico italiano deciderà di popolare. Intanto, ecco il menu serale.

#cartabianca

Tra gli ospiti, i ministri Delrio e Orlando. L’esponente del PD Michele Emiliano. Per la pagina dedicata allo spettacolo, l’attore Michele Riondino ed Enrico Bertolino.

diMartedì

Il Def, le novità della manovrina appena varata dal governo, i possibili impatti sulle tasche degli italiani, gli scenari per la manovra di autunno tra impegni di ridurre il deficit e il rischio aumento dell’iva; ma anche le primarie del Pd, i piani di Matteo Renzi, il futuro del governo Gentiloni, il centrodestra in cerca di unità, i 5 Stelle alla prova delle amministrative. E poi i temi dei consumi e dell’ambiente, l’informazione, gli esteri, il costume e la società.

Tra gli altri, tanti ospiti in studio, con le interviste, i collegamenti, i servizi di approfondimento e i mini talk, i sondaggi di Nando Pagnoncelli, Emiliana Alessandrucci del Colap e l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc. In copertina lo spazio dedicato alla satira e alla comicità di Luca e Paolo.