Made in Sud – Sesta puntata del 19 aprile 2017 – Ospite il cantautore Maldestro.

madeMade in Sud è tornato in prima serata su Raidue, con una nuova edizione, composta da dodici puntate. Alla conduzione accanto a Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta è arrivato un napoletano doc, Gigi D’Alessio, al posto di Gigi e Ros. Le prime due puntate sono andate in onda al martedì, con un brusco calo di ascolti visto che hanno ottenuto solo il 7% di share, la terza puntata si è spostata al mercoledì e ha ottenuto gli stessi, decisamente mediocri, ascolti. La quarta, di nuovo al martedì, ha un po’ migliorato gli ascolti, salendo quasi all’8%, successivamente si è tornati al mercoledì, con ascolti mediocri.

Sesta puntata | Ospite Maldestro

Gigi D’Alessio  con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, i comici storici del live show Paolo Caiazzo, I Ditelo voi, gli Arteteca e tutti gli altri, ospiteranno il cantautore napoletano originario di Scampia, Maldestro, secondo classificato nella sezione Sanremo Giovani 2017. Non mancheranno i monologhi di Ciro Giustiniani e Alessandro Di Carlo, oltre alle divertenti incursioni del medico di Made in Sud, Nello Iorio, con le sue surreali ricette.  A sottolineare il ritmo frenetico dello show le musiche del dj Frank Carpentieri e  i twitter del Prof. Enzo Fischetti.

Made in sud 2017

Come sempre, la struttura portante del programma sarà costituita dai comici: quelli che il pubblico ha imparato a conoscere ed amare da anni come Arteteca, Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Gino Fastidio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio, ma anche nuovi nomi, prestigiosi e provenienti non necessariamente dalle aree del Sud Italia come Marco Bazzoni, Alessandro Di Carlo e Antonio D’Ausilio. E non mancheranno alcuni debutti assoluti sul piccolo schermo.

Inoltre ecco una super band di 8 elementi che suonerà ogni sera dal vivo, mentre i contrappunti musicali dalla console, che daranno ritmo all’intera serata e ai comici saranno, come da tradizione, a cura di Frank Carpentieri. Completa il cast di quest’anno un balletto costituito da 8 elementi agli ordini del coreografo Filippo Mainini. Una edizione rinnovata che resta però fedele alle caratteristiche che negli anni precedenti hanno decretato il successo dello show ma che allo stesso tempo cerca novità importanti per garantire sorpresa, curiosità e contenuti.

“Made in Sud”, realizzato nel Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda, per la regia di Sergio Colabona, prodotto in collaborazione con la Tunnel produzioni.