Ballando con le stelle 12 – La Finale del 29 aprile 2017. Ospite ancora Morgan.

bal8Decima e ultima puntata, la finale, questa sera in prima serata su Raiuno, con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. Stasera termina così la dodicesima edizione che si è confermata un successo, grazie al cast azzeccato e alle polemiche scaturite nel corso delle varie puntate. Discorso a parte, invece, per la giuria, che avrebbe bisogno di una bella rinfrescata, essendo ormai stantia e prevedibile.

Anche stasera Valerio Scanu ci guida attraverso il web con una finestra sui social che da sempre seguono con interesse e grande curiosità tutte le edizioni; Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa affianca Sandro Mayer come opinionista.

La giuria

Molte le sfide che dovranno affrontare i finalisti che stasera più che mai devono dimostrare di saper fare tutti i balli: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico col televoto.

Morgan anche stasera | Da “Amici” ospite a “Ballando”

Anche stasera ospite speciale di questa finale, Morgan. Marco Castoldi, cantautore e polistrumentista italiano, è stato fondatore e frontman del gruppo rock dei Bluvertigo. Altrettanto ricca di esperienze artistiche e contaminazioni la sua carriera da solista. Oggi oltre ad essere considerato uno dei musicisti più competenti e complessi del panorama artistico italiano è senza dubbio uno dei personaggi televisivi più discussi e amati dal pubblico.

Le coppie finaliste dell’edizione 2017

Queste le coppie che sono arrivate in finale e che stasera si giocano la vittoria finale:

  1. Oney Tapia – Veera Kinnunen;
  2. Martina Stella – Samuel Peron;
  3. Antonio Palmese – Samanta Togni;
  4. Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; –
  5. Fabio Basile – Anastasia Kuzmina;
  6. Xenya – Raimondo Todaro.