Le Iene – Ventiduesima puntata del 2 maggio 2017 – Con Ilary Blasi e Teo Mammucari.

Iene

Le Iene sono tornate su Italia 1 con la nuova edizione. Due appuntamenti settimanali in prima serata (ore 21:20), alla domenica e al mercoledì. Questa sera va in onda la ventiduesima puntata del programma, l’undicesima infrasettimanale eccezionalmente al martedì per non scontrarsi contro il match di Champions League AS Monaco-Juventus.

LE IENE | I conduttori

Alla domenica rivediamo Nadia Toffa, Matteo Viviani, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Giulio Golia, mentre al mercoledì il programma è condotto da Ilary Blasi che ritrova Teo Mammucari, che ritorna prendendo il posto che in autunno è stato Giampaolo Morelli e Frank Matano.

LE IENE | Temi e servizi

Questi sono alcuni dei servizi principali che vedremo nell’appuntamento di questa sera.

FOREIGN FIGHTERS

I foreign fighters che dai paesi dell’Unione Europea sono partiti verso la Siria e l’Iraq per combattere risultano essere qualche migliaio. Il Belgio è tra le nazioni che, in rapporto alla popolazione, hanno il più alto contingente di combattenti stranieri che si sono uniti al sedicente Stato Islamico. Marco Maisano si reca a Bruges, dove riesce ad incontrare e intervistare un ragazzo, belga di nascita, che, qualche anno fa, si è radicalizzato ed è partito per la Siria per combattere nelle fila dell’Isis.

STRAGE DI USTICA

È uno dei grandi misteri della storia d’Italia: il 27 giugno 1980, l’aereo di linea DC-9 della compagnia aerea Itavia in volo tra Bologna e Palermo cadde al largo dell’isola di Ustica. Morirono tutte le 81 persone presenti a bordo. A distanza di quasi 37 anni, molti aspetti della vicenda rimangono oscuri. Tra questi, quanto accaduto all’ex capitano dell’Aeronautica Militare Mario Ciancarella.

Dopo alcune analisi, inoltre, una sentenza del Tribunale Civile di Firenze dell’ottobre 2016 ha riconosciuto come apocrifa la firma dell’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini sul documento. Inchiesta di Gaetano Pecoraro che intervista Mario Ciancarella e ripercorre l’intera vicenda con inediti sviluppi.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter