L’onore e il rispetto 5 – Ultima puntata del 19 maggio 2017 – Anticipazioni, foto e trama.

Gabriel Garko torna anche stasera in prima serata su Canale5 con l’ultima puntata dell’ultima stagione de L’onore e il rispetto. Per la fiction Ares si chiude, quindi, un ciclo. La quarta stagione aveva visto calare precipitosamente il numero di spettatori: da un buon 20% della prima puntata, si è arrivati al mediocre 14,61% della quinta puntata. Ora, però, è giunto il momento di chiudere le vicende di Fortebracci in questo “Ultimo Capitolo” dove si segnerà stasera l’epilogo de L’onore e il rispetto.

L’onore e il rispetto | Nelle puntate precedenti

Giada, sconvolta dopo la morte della madre, è disperata e fragile. La ragazza viene rinchiusa in un manicomio, ma Cusano chiede l’intervento di Tonio. Anche se il Ministro ricade nel piano di vendetta, Fortebracci accetta di occuparsi di Giada. I due andranno in Svizzera per iniziare una nuova vita, lontani dall’Italia. Proprio qui Tonio si avvicinerà, senza saperlo ad Antonia. La ragazza infatti vive in Svizzera. L’obiettivo di Tonio è però quello di eliminare Ettore De Nicola e Cusano. Tonio trova De Nicola, pronto per la vendetta, e ordirà un nuovo piano per farla pagare al Ministro, responsabile delle sue sofferenze

L’onore e il rispetto 5 | Ultima puntata

Tonio dopo aver giurato al ministro Cusano, padre di Giada, di prendersi cura di lei, è pronto a partire, così decide di ritirare i soldi depositati in Svizzera e partire per i Caraibi con la ragazza. Per uno scherzo del destino, durante la sua permanenza in Svizzera, Tonio non ha mai incontrato la figlia Antonia, né il fratellino, anche se la ragazza, ha sempre avuto un forte sesto senso che il padre fosse ancora vivo. Così, il suo giovane fidanzatino, Maurice, innamorato di lei, avendo scoperto che il vero padre di Antonia, Tonio è ancora vivo e sta bene, l’aiuta a cercarlo. Nel frattempo Rosalinda prosegue con il suo desiderio di vendetta nei confronti della contessa Minniti, mentre Daria, sempre più vicina alla verità, rischierà di perdere la vita. Rosalinda, dopo aver dato l’ultimo saluto al suo amato Ettore, si trasforma in una donna spietata assetata di vendetta, tanto che arriva al punto di uccidere il nipote di un boss mafioso. Il suo scopo sarà quello di far ricadere la colpa sulla contessa Minniti e far di tutto perchè questo accada.

Daria intanto prosegue le sue indagini ed è ormai ad un passo dalla verità, sul punto di scoprire che mafia e politica vanno di pari passo, e che molte persone insospettabili, si sono macchiati dei delitti più atroci. Questo la esporrà notevolmente, la sua vita sarà in serio pericolo e a nulla varranno i consigli di Rocchi che non riuscirà a farla desistere. Quando è tutto pronto per la partenza, appena prima di salire sull’aereo Tonio scopre che la figlia Antonia non è morta durante l’agguato che ha ucciso Carmela e che anche il piccolo Johnatan sta bene e vive con lei in Svizzera sotto falso nome. Quindi, Padre e figlia si sentiranno per telefono, dove si riprometteranno di incontrarsi al più presto per finalmente, potersi abbracciare e stare insieme.

L’appuntamento con l’ultima puntata de L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo è, dunque, per questa sera in prima serata su Canale5.