Quelli che il calcio – Ultima puntata del 21 maggio 2017 – Con Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

IMG_6759Su Rai 2, questo pomeriggio, andrà in onda l’ultima puntata della ventiquattresima edizione di Quelli che il calcio nella sua veste di Quelli che aspettano… il Giro d’ItaliaNicola Savino e la Gialappa’s Band guideranno il pubblico dalle 13:50 alle 15:00 circa, in attesa della nuova tappa della Corsa Rosa, che quest’anno si corre in via del tutto eccezionale sul Secondo Canale, per celebrarne la 100° edizione.

Quella di oggi sarà l’ultima puntata condotta da Nicola Savino, che lascia la trasmissione dopo quattro anni per ritornare a Mediaset. Questo è il suo messaggio di saluto alla produzione dalla sua pagina Instagram.

IL CAST

Nulla cambia nell’impostazione della puntata. Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio 1, dell’ex arbitro Paolo Casarin e della giornalista Sarah Castellana daranno gli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM. Inoltre, via radio arriveranno le voci di Tutto il calcio minuto per minuto. Spazio ai social, coi ragazzi di Calciatori Brutti e il loro Fantaignorante, il Fantacalcio delle nefandezze calcistiche, e Melissa Greta Marchetto.

QUELLI CHE IL CALCIO | 21 maggio 2017

Spazio, come sempre, per la comicità, anche in questa short version della trasmissione. Melissa Greta Marchetto sarà affiancata da Edoardo Ferrario nei panni di Giuseppe BergomiMax Giusti, invece, vestirà i panni del giornalista Mario SconcertiUbaldo Pantani, infine, sarà un ciclista che si è ritirato dal Giro d’Italia. Coi Calciatori Brutti, invece, Bruno Pizzul Max Pezzali commenteranno il Gran Premio di Francia del Motomondiale.

Al tavolo, oltre a Paolo Casarin Diego Abatantuono, ci saranno Daniele ManusiaGiorgia CardinalettiEleonora Pedron Roberto Pruzzo.

QUELLI CHE IL CALCIO | Collegamenti

Diversa sarà la disposizione dei collegamenti, in questa puntata.

  • Torino: Angela Rafanelli sarà nei pressi dello Juventus Stadium per raccontare l’attesa del possibile sesto Scudetto consecutivo dei bianconeri.
  • Bergamo: dalle strade del Giro d’Italia, Mimmo Magistroni e i Mariachi.
  • Bergamo: alla scoperta della Città Alta, Mia Ceran, Totò Schillaci e Massimiliano Rosolino.

L’appuntamento con Quelli che aspettano… il Giro d’Italia è per oggi dalle 13:50. A seguire, la diretta della quindicesima tappa della Corsa Rosa. Alle 18:00, i gol della giornata in 90° Minuto Serie A con Paola Ferrari Alberto Rimedio.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter