“Che tempo che fa” del 28 maggio 2017: Luciana Littizzetto (video) e gli ospiti di Fabio Fazio

lucianaNuova puntata di Che tempo che fa, questa sera, su Raitre. Quindi, nuova incursione di Luciana Littizzetto, protagonista anche di quest’edizione del programma condotto ed ideato da Fabio Fazio.

Ospiti

Il Maestro Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche del film La vita è bella, apre la puntata. Direttore d’orchestra, compositore di musica per il cinema e il teatro, di canzoni, di musica da camera e sinfonica, Piovani sabato 27 maggio ha diretto a Pisa l’opera “La vita nuova” dedicata alla poetica di Dante Alighieri e dal 7 giugno sarà al teatro Argentina di Roma con lo spettacolo “La musica è pericolosa – Concertato”. Di cinema si parlerà con Maria Grazia Cucinotta, attrice, produttrice, regista che ha diretto il cortometraggio Il compleanno di Alice dedicato al tema del bullismo tra gli adolescenti.

Ospite di Fabio Fazio anche il più grande divulgatore scientifico della televisione italiana Piero Angela, autore del volume “Il mio lungo viaggio”, che dal 21 giugno sarà in onda con la nuova edizione di Superquark. La musica della prima parte è affidata a Raphael Gualazzi che presenta il suo nuovo brano “La fine del mondo” che anticipa l’edizione internazionale dell’album “Love Life Peace” prevista in autunno e che in Italia ha vinto un disco d’oro e al duo J-Ax e Fedez che propongono il loro nuovo brano “Senza pagare” legato al nuovo videoclip girato tra il mercato della frutta di Foggia e la casa di Paris Hilton a Los Angeles.

Al tavolo della seconda parte della trasmissione, “Che fuori tempo che fa”, tornano gli ospiti fissi con la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti e dell’attore napoletano Vincenzo Salemme. I musicisti al tavolo sono Fabio Concato che in Gigi, un album appena uscito, ripropone alcuni dei suoi storici successi in versione jazz e la cantante di dance music Alexia che ha pronto un nuovo album in uscita a settembre. L’attrice Miriam Leone parla della seconda stagione di “Non uccidere” che andrà in onda prima sulla piattaforma Raiplay e poi da giugno in tv. Siedono al tavolo anche Pif (Pierfrancesco Diliberto), in onda su Rai3 con la trasmissione quotidiana “Caro Marziano”, e la sorella Manuela Diliberto che debutta con il romanzo “L’oscura allegrezza”. Lo sportivo della settimana è l’apneista Alessia Zecchini che il 10 maggio ha raggiunto il record mondiale di apnea in assetto costante arrivando a 104 metri di profondità.

Video Luciana Littizzetto

Clicca su questo link o sulla foto sopra per il video dell’intervento di Luciana Littizzetto, all’interno della puntata di Che tempo che fa del 28 maggio.